controlli sulla circolazione
controlli sulla circolazione
Cronaca

Bici elettriche: controlli congiunti di Carabinieri e Polizia Locale

Oltre 50 i mezzi controllati, molti quelli sanzionati ed 8 sottoposti a sequestro amministrativo

Oltre cinquanta bici elettriche sono state sottoposte a controlli nel corso della giornata di venerdì 14 maggio ad Andria, durante una mirata attività disposta dal Comando Gruppo Carabinieri di Trani, in collaborazione con la Polizia Locale e con l'assistenza tecnica di personale della Motorizzazione civile di Bari.

L'operazione interforze si è resa necessaria a fronte dell'invadenza di questi mezzi condotti da persone, specie minorenni, che incuranti delle più elementari regole civiche e delle norme del Codice della Strada, sfrecciano contromano su strade cittadine o in aree pedonali, a folle velocità, con il rischio (purtroppo avveratosi) di investire qualche ignaro passante.

L'intervento ha portato i suoi frutti: oltre 50 i velocipedi elettrici controllati non solo dal punto di vista della titolarità a condurli, ma anche appurando la regolarità di tali mezzi con i dati di fabbricazione e le norme del Codice della strada, grazie alla collaborazione fornita dal personale della Motorizzazione civile, che con l'impiego di un camper attrezzato ha appurato alcuni dati tecnici.

Ben otto di questi mezzi erano completamente fuori norma ed è stato necessario procedere al sequestro amministrativo dei mezzi, mentre numerose sono state le sanzioni elevate per non aver rispettato le disposizioni del codice della Strada (ad esempio mancata precedenza, guida controsenso o in aree pedonali etc. etc.).

Complessivamente una dozzina tra carabinieri e agenti della polizia locale sono stati impegnati nell'intervento, sia su motocicli o in abiti civili, che hanno portato al positivo risultato in termini di controlli effettuati e mezzi sanzionati.

Una operazione che secondo le direttive della Prefettura di Barletta, proseguirà per tutta la durata dell'estate coinvolgendo tutte le città della sesta provincia.
controlli sulla circolazionecontrolli sulla circolazionecontrolli sulla circolazione
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • polizia municipale andria
  • carabinieri andria
  • polizia locale
  • Bici elettriche
Altri contenuti a tema
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Ricco e variegato il programma delle manifestazioni che si apre ufficialmente oggi, 23 aprile
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Lavori di manutenzione per viale Ovidio, via Vecchia Barletta e via Barletta Lavori di manutenzione per viale Ovidio, via Vecchia Barletta e via Barletta Nelle vie indicate istituito il divieto di sosta e fermata, il restringimento della carreggiata ed il senso unico alternato
Fiera d'Aprile 2024: ecco tutte le manifestazioni in programma Fiera d'Aprile 2024: ecco tutte le manifestazioni in programma Un'edizione nata nel segno della rinascita
Prima Giornata della Prevenzione, boom di adesioni ad Andria: 130 visite gratuite in un solo giorno Prima Giornata della Prevenzione, boom di adesioni ad Andria: 130 visite gratuite in un solo giorno La lodevole iniziatica dei medici FADOI e degli infermieri ANIMO, con la collaborazione della Croce Rossa di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.