Operai Sangalli al Bonomo
Operai Sangalli al Bonomo
Vita di città

Befana alla pediatria del Bonomo, le calze donate dai dipendenti della Sangalli

Dopo una colletta tra i 120 colleghi, Nicola Ribatti ed i suoi amici hanno impiegato 2 giornate per confezionarle

Due sacchi piedi di calze della Befana. A consegnarle nel Reparto di Pediatria dell'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria diretto dal dott. Leonardo Di Terlizzi, un gruppo di dipendenti della Sangalli, l'azienda che si occupa della raccolta differenziata di rifiuti in città. Hanno deciso prima di fare una colletta tra i 120 colleghi, raccogliendo un gruzzoletto che ha consentito di acquistare dolci, caramelle e cioccolate oltre che le stesse calze. Per due pomeriggi, dopo il lavoro, ci ha pensato uno degli ideatori del gesto, Nicola Ribatti, a riempirle e sistemarle per essere pronte stamattina per la consegna.

"E' giusto in occasione della Befana fare qualcosa per i bambini", commenta Nicola, anche a nome degli altri promotori di questa bella iniziativa. "Tutti gli operatori della Sangalli, con pochi euro a testa, hanno voluto prendere parte a questo gesto".

L'idea è partita da Nicola, che ogni anno a Natale ha acquistato doni da consegnare a qualche associazione cittadina. Questa volta ha voluto coinvolgere anche i suoi colleghi, in occasione dell'Epifania che hanno accettato volentieri di contribuire al gesto. Tra di loro Luigi Olanda, che già pensa di poter replicare l'esperienza a Pasqua: naturalmente in quella occasione saranno le uova le protagoniste della giornata.

Un gesto inaspettato che porta gioia alla Pediatria dell'ospedale di Andria. A fare gli onori di casa in reparto c'era la dottoressa Filomena Moscatelli, che ha apprezzato il significativo gesto: "Una bella cosa, perchè si parla sempre di episodi sgradevoli. Questo gesto invece, ci fa veramente felici insieme ai piccoli pazienti che purtroppo stanno trascorrendo queste festività ospiti del nostro nosocomio".

Quaranta le calze preparate, i degenti della Pediatria per fortuna erano molto meno e per questo quelle non consegnate in ospedale sono state poi donate ad un centro che ospita numerosi migranti e in cui sono presenti molti bambini, anche loro felicissimi di ricevere questa...visita inaspettata.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atBefana alla pediatria del Bonomo
  • Ospedale Bonomo
  • sangalli
  • epifania
Altri contenuti a tema
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Dimatteo: "Esempio virtuoso di collaborazione per essere pronti a gestire situazioni complesse"
Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria E per l'unità operativa del Mons. Dimiccoli di Barletta
Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Una donna di 72 anni di Canosa ha donato il fegato, i reni e le cornee
Travolto da un'autovettura 16enne di Andria è in coma farmacologico al "Bonomo" Travolto da un'autovettura 16enne di Andria è in coma farmacologico al "Bonomo" Domenica sera l'investimento su viale Gramsci
Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Il paziente in trasferta ad Andria per motivi di lavoro è stato trattato con il medicinale che ha dato subito miglioramenti
Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il sodalizio riunisce professionisti di tutta Italia condividendo formazione e collaborazione per il miglioramento cura e presa in carico del paziente
Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Il sinistro è avvenuto intorno alla mezzanotte, sul posto Vigili del fuoco, ambulanze del 118, Polizia di Stato e Carabinieri
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.