"Basta un attimo Peppe 92" al 1° Circolo didattico "G. Oberdan"
Vita di città

"Basta un attimo" per salvare una vita al 1° Circolo "Oberdan"

Un pomeriggio dedicato alla formazione teorico pratica sulle manovre salvavita in età pediatrica

Promuovere, diffondere e sensibilizzare alla formazione di tecniche salvavita pediatriche, può fare la differenza. E' quanto emerso dall'incontro, avvenuto ieri pomeriggio (16 aprile), nella sala Dante del 1° Circolo didattico "G. Oberdan" di Andria a cura dell'associazione "Basta un attimo – Peppe92", da anni impegnata a promuovere e formare, ben oltre 900 persone sul territorio, su manovre salvavita soprattutto in età pediatrica, in collaborazione con la "Salvamento Accademy". E' il breve resoconto fornito da Filomena Leonetti, Vice Presidente dell'associazione "Basta un attimo Peppe92" nonchè istruttore della Salvamento Accademy.
"Basta un attimo Peppe 92" al 1° Circolo didattico "G. Oberdan""Basta un attimo Peppe 92" al 1° Circolo didattico "G. Oberdan""Basta un attimo Peppe 92" al 1° Circolo didattico "G. Oberdan""Basta un attimo Peppe 92" al 1° Circolo didattico "G. Oberdan""Basta un attimo Peppe 92" al 1° Circolo didattico "G. Oberdan""Basta un attimo Peppe 92" al 1° Circolo didattico "G. Oberdan""Basta un attimo Peppe 92" al 1° Circolo didattico "G. Oberdan"
«Se tutti noi conoscessimo queste tecniche potremmo intervenire in quelle situazioni di imprevisto in cui ci sono persone e bambini in difficoltà e salvare la vita» dichiara la prof.ssa Palma Pellegrini – Dirigente scolastico del 1° Circolo didattico "G. Oberdan" che ha fortemente sostenuto l'iniziativa garantendo una formazione compatta sia al personale scolastico che alle famiglie dell'intero circolo, infanzia e primaria. Presente anche l'avv. Stefania Campanile, Presidente del Consiglio di circolo.

Un pomeriggio, dunque, dedicato alla di formazione teorico pratica sulle manovre di disostruzione lattante, bambino adulto e sul giusto taglio degli alimenti, una grande opportunità che mira a promuovere e a diffondere sempre più l'attività di questa associazione, nata in memoria di Giuseppe Di Schiena, un ragazzo a cu ila strada ha un attimo rubato i sogni, il futuro, la vita.

Grande interesse e partecipazione anche da parte delle famiglie oltre che del personale scolastico, che hanno apprezzato sia l'intervento dell'associazione "Basta un attimo – Peppe92" che del "Salvamento Accademy", considerata l'importanza di tale formazione e di come la conoscenza può fare la differenza, salvando anche una vita.
  • Scuola Oberdan
Altri contenuti a tema
Parte il progetto "Sicurezza stradale" al primo circolo didattico "Oberdan" Parte il progetto "Sicurezza stradale" al primo circolo didattico "Oberdan" Una mattinata ricca di spunti di riflessione per i giovani studenti, cittadini del domani
La Pasqua con gli occhi dei bambini al "Lotti" di Andria La Pasqua con gli occhi dei bambini al "Lotti" di Andria Un’esperienza unica, che ha permesso di uscire dalle mura scolastiche per vivere più da vicino il precetto pasquale
La scuola "Oberdan" celebra il giorno della Memoria con un cortometraggio La scuola "Oberdan" celebra il giorno della Memoria con un cortometraggio Una giornata dedicata ai più piccoli per non dimenticare, guardare il passato per capire il presente, organizzata dall’associazione “Hi Nic” Andria
Genitori in allerta per il malfunzionamento dei termosifoni al 1^ circolo "Oberdan" di Andria Genitori in allerta per il malfunzionamento dei termosifoni al 1^ circolo "Oberdan" di Andria L'assessore Mario Loconte «L'impianto è stato ripristinato. La caldaia funziona regolarmente»
Dimensionamento scolastico: "L' I.C. Oberdan si esprime solo attraverso i suoi organi ufficiali" Dimensionamento scolastico: "L' I.C. Oberdan si esprime solo attraverso i suoi organi ufficiali" La dirigente Palma Pellegrini chiarisce e precisa alcune questioni sorte nelle scorse ore
Dimensionamento scolastico, Comitato genitori 1° Circolo Oberdan: "Chiediamo le scuse della Sindaca" Dimensionamento scolastico, Comitato genitori 1° Circolo Oberdan: "Chiediamo le scuse della Sindaca" Una serie di doglianze rivolte alla Prima cittadina, nel corso del sit in svoltosi davanti a Palazzo di Città
Parla la dirigente Palma Pellegrini del I° Circolo didattico "Oberdan" Parla la dirigente Palma Pellegrini del I° Circolo didattico "Oberdan" "Auspico che la Giunta, in questo momento, tenga conto del disagio che sta provocando ad una comunità che funziona benissimo"
"Oberdan": monta la protesta contro il piano di dimensionamento scolastico "Oberdan": monta la protesta contro il piano di dimensionamento scolastico E' in corso questa mattina una protesta sotto il palazzo di città, mentre la giunta si è riunita per deliberare sul piano di dimensionamento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.