Cavalcavia strada provinciale
Cavalcavia strada provinciale
Vita di città

Barriere di sicurezza sui cavalcavia delle "provinciali": approvato il progetto

Si tratta di uno stanziamento di 350 mila euro. Interessata anche l'Andria-Bisceglie

Ammonta a 350mila euro la somma totale stanziata dalla Provincia di Barletta Andria Trani per i lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza metalliche sui cavalcavia di attraversamento dell'autostrada A14 lungo le Strade Provinciali tra cui la n. 33 (ex Sp 13) "Andria-Bisceglie". Le altre strade coinvolte nei lavori sono la n. 12 (ex Sp 22) "Di Altamura", n. 18 (ex Sp 64) "Ponte Canosa - San Ferdinando di Puglia - Contrada Caprioli" e la n. 34 (ex Sp 85) "Bisceglie alla Ruvo/Corato".

Il progetto preliminare è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale di Barletta - Andria - Trani, su proposta dell'Assessore ai Lavori Pubblici ed alle Infrastrutture Giuseppe Di Marzio: «Sono davvero tanti i provvedimenti che in queste settimane abbiamo intrapreso per innalzare il livello di sicurezza lungo la viabilità di competenza provinciale ed altri ancora ne abbiamo in cantiere per i prossimi mesi - ha affermato l'Assessore Di Marzio - Il Settore competente, in seguito a comunicazioni intercorsi con la Società Autostrade per l'Italia Spa, ha ravvisato la necessità di adeguare le barriere metalliche di sicurezza presenti in corrispondenza dei quattro cavalcavia in attraversamento sull'autostrada A14. Si tratta di strutture che da tempo necessitavano di sostituzione e su cui finalmente ci apprestiamo ad intervenire. Anche in questo caso - ha poi concluso l'Assessore Di Marzio - approveremo a breve il progetto definitivo e con l'inizio del nuovo anno saranno attivate le procedure di gara per l'affidamento dei lavori».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.