asl bat sede
asl bat sede
Enti locali

Avvisi pubblici per l’inclusione, nelle Asl dei tirocinanti a tempo determinato

Attraverso una selezione 29 persone sono state inserite presso Sanitaservice nella Asl Bt

La Giunta regionale ha adottato le linee di indirizzo per l'avvio di avvisi pubblici presso le Società in house delle Aziende Sanitarie del SSR per la selezione e l'inclusione lavorativa, a tempo determinato, dei tirocinanti.
In sostanza, la delibera 2695/2014, attraverso l'apprendimento " on the job" all'interno del settore sanità aveva l'obiettivo di accrescere le competenze dei soggetti coinvolti.

Attraverso una selezione ( svolta con procedura di evidenza pubblica)254 persone sono state inserite in progetti di tirocinio extracurriculare: 53 presso Sanitaservice Policlinico di Bari; 80 presso Sanitaservice Asl di Bari; 37 presso Sanitaservice ASL di Lecce; 29 presso Sanitaservice Asl di Barletta-Andria-Trani;12 presso la Asl di Foggia e 34 presso la Asl di Brindisi quali Aziende ospitanti.
Buona parte dei tirocini attivati ed ormai in fase di conclusione, ha avuto una positiva ricaduta formativa sulla platea dei tirocinanti, "sostanzialmente in linea- si legge in delibera- con le esigenze ed i fabbisogni delle Aziende coinvolte.
Con la delibera approvata ieri, l'Esecutivo pugliese propone alle Asl pugliesi di " valutare la possibilità, in coerenza con i fabbisogni professionali delle relative Società in house e con il quadro normativo in tema di selezione del personale, di attivare, presso le stesse Società in house che hanno ospitato i tirocini, avvisi pubblici finalizzati alla selezione ed alla sottoscrizione di contratti a tempo determinato che valorizzano la platea dei tirocinanti da loro formati in ambito sanitario".
  • asl bat
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Dimatteo: "Esempio virtuoso di collaborazione per essere pronti a gestire situazioni complesse"
Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria E per l'unità operativa del Mons. Dimiccoli di Barletta
Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Una donna di 72 anni di Canosa ha donato il fegato, i reni e le cornee
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" ​Mancata proroga degli incarichi dirigenziali e rischio paralisi funzionale nell'Asl Bt e del Servizio Sanitario Regionale
Fun with football: nasce il progetto tra Fidelis Andria ed il Centro di salute mentale dell'Asl Bt Fun with football: nasce il progetto tra Fidelis Andria ed il Centro di salute mentale dell'Asl Bt Il torneo prevede incontri agonistici organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC
Al Congresso Mondiale Ospedaliero di Ginevra, i modelli organizzativi realizzati dalla Asl Bt Al Congresso Mondiale Ospedaliero di Ginevra, i modelli organizzativi realizzati dalla Asl Bt La Asl Bt è stata una delle sole tre aziende sanitarie italiane invitate a relazionare in questo prestigioso contesto internazionale
Conferenza Episcopale Pugliese: "Un voto per costruire speranza e fraternità" Conferenza Episcopale Pugliese: "Un voto per costruire speranza e fraternità" La nota della Commissione Regionale Problemi Sociali e Lavoro, Giustizia e Pace e Custodia del Creato
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.