Sit in aumento rette Rsa
Sit in aumento rette Rsa
Vita di città

Aumento rette Rsa, protesta sotto Palazzo di Città ad Andria

Martedì sit in in piazza Municipio per chiedere l'intervento della Sindaca

Non mollano i Familiari degli ospiti delle RSA di Andria i quali continuano la loro battaglia contro gli aumenti insostenibili delle rette mensili richiesti dalle RSA.
Dopo l'incontro in Prefettura e gli impegni assunti con il Comitato dei Parenti e con il Presidente dell'Associazione di Impegno Civico "Io Ci Sono!", Savino Montaruli, capo Delegazione in via Cialdini a Barletta, dal Viceprefetto aggiunto e Capo di Gabinetto dott.ssa Corinna Costanza Panella; dopo aver appreso la notizia dell'impegno della Regione Puglia che, a breve, convocherà la III Commissione per un'audizione del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e dell'Assessore con delega alla Sanità, dott. Rocco Palese, il Gruppo dei Parenti attendeva l'incontro con l'Amministrazione comunale che ancora non c'è stato nonostante la richiesta ormai datata. Proprio per essere sentiti dalla Sindaca di Andria, anche in relazione alla delicatissima situazione in cui ora l'Ente Pubblico si troverà nel dover sostenere le situazioni economiche più fragili, è stata inviata comunicazione alla Questura di Barletta Andria Trani con l'organizzazione di un sit in per martedì 18 luglio 2023, a partire dalle ore 9,00 in Piazza Umberto I°, ai piedi di Palazzo San Francesco.

Un sit in, affermano gli organizzatori, che intende sollecitare l'intervento del comune, finora completamente assente anche rispetto alla battaglia vinta ad ottobre scorso quando, grazie alla mobilitazione dei cittadini, non ci fu aumento. Il comune che non può restare indifferente di fronte ad un grosso problema sociale che va risolto. Scopo del sit in è proprio quello di incontrare la signora Sindaca di Andria per comprendere la posizione dell'Ente e cosa intenda fare a salvaguardia e tutela delle tanto amate persone anziane e fragili.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Presentato il libro scritto dal noto medico anestesista in un partecipato evento all’interno del Chiostro di San Francesco
CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" La nota dei gruppi consiliari di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Andria Fatti Grande
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.