Pasquale Selvarolo, foto di repertorio
Pasquale Selvarolo, foto di repertorio
Sport

Atletica: Pasquale Selvarolo tra gli 11 convocati per la Coppa Europa dei 10.000 metri

L'evento continentale è in programma a Pacé, in Francia, sabato 28 maggio

Pasquale Selvarolo, il pluripremiato atleta del Gruppo Sportivo "Fiamme Azzurre" / Atletica Pro Canosa, parteciperà alla Coppa Europa dei 10.000 metri, che si disputerà a Pacé (Francia) il 28 maggio 2022.

Il Direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha infatti comunicato oggi, i convocati per l'ambita Coppa Europa dei 10.000 metri, come dicevamo in programma in Francia a Pacé, sabato 28 maggio. Sono 11 gli azzurri selezionati per l'evento continentale, di cui 6 uomini e 5 donne. Tornano a gareggiare in pista Iliass Aouani, campione tricolore di corsa campestre che all'inizio di aprile ha realizzato il miglior debutto di sempre in maratona per un italiano con 2h08:34 a Milano, e la maratoneta azzurra Giovanna Epis, scesa nello scorso dicembre a 2h25:20 sulle strade di Valencia. Nel team spiccano anche i nomi dei vincitori alla recente rassegna nazionale di Brescia, tra gli uomini Pietro Riva e al femminile Anna Arnaudo, vicecampionessa europea under 23 sulla distanza. Convocati anche tre atleti attesi al debutto in Nazionale assoluta: il ventenne Francesco Guerra, Pasquale Selvarolo e Giovanna Selva.
  • Comune di Andria
  • Pasquale Selvarolo
Altri contenuti a tema
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.