Pasquale Selvarolo, foto di repertorio
Pasquale Selvarolo, foto di repertorio
Sport

Atletica: Pasquale Selvarolo tra gli 11 convocati per la Coppa Europa dei 10.000 metri

L'evento continentale è in programma a Pacé, in Francia, sabato 28 maggio

Pasquale Selvarolo, il pluripremiato atleta del Gruppo Sportivo "Fiamme Azzurre" / Atletica Pro Canosa, parteciperà alla Coppa Europa dei 10.000 metri, che si disputerà a Pacé (Francia) il 28 maggio 2022.

Il Direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha infatti comunicato oggi, i convocati per l'ambita Coppa Europa dei 10.000 metri, come dicevamo in programma in Francia a Pacé, sabato 28 maggio. Sono 11 gli azzurri selezionati per l'evento continentale, di cui 6 uomini e 5 donne. Tornano a gareggiare in pista Iliass Aouani, campione tricolore di corsa campestre che all'inizio di aprile ha realizzato il miglior debutto di sempre in maratona per un italiano con 2h08:34 a Milano, e la maratoneta azzurra Giovanna Epis, scesa nello scorso dicembre a 2h25:20 sulle strade di Valencia. Nel team spiccano anche i nomi dei vincitori alla recente rassegna nazionale di Brescia, tra gli uomini Pietro Riva e al femminile Anna Arnaudo, vicecampionessa europea under 23 sulla distanza. Convocati anche tre atleti attesi al debutto in Nazionale assoluta: il ventenne Francesco Guerra, Pasquale Selvarolo e Giovanna Selva.
  • Comune di Andria
  • Pasquale Selvarolo
Altri contenuti a tema
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.