controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Cronaca

Assolto carabiniere dal reato di truffa

Ai danni dell’Amministrazione. Il militare è stato difeso dall'avvocato Antonio Maria La Scala

Il Tribunale di Trani, in composizione monocratica, ha appena assolto "per non aver commesso il fatto" il Luogotenente dei Carabinieri R.A. in servizio ad Andria dal reato di truffa aggravata ai danni dell'Amministrazione.

Il militare, difeso dall'avvocato Antonio Maria La Scala, era accusato di avere, mediante artifici e raggiri, al fine di far conseguire un ingiusto profitto alla famiglia, facendo ancora usufruire alla moglie ed ai figli dell'alloggio di servizio dichiarava che l' immobile concesso dall'Arma dei Carabinieri proprio per servizio non avrebbe potuto essere lasciato e, pertanto, rimaneva assegnato al militare, quando invece di fatto lo stesso trasferiva altrove la propria abitazione perdendo conseguentemente il diritto allo stesso e arrecando un ingente danno patrimoniale alla locale Prefettura che ha continuato a corrispondere al proprietario dell'immobile il relativo canone di locazione! A 9 anni dal fatto finalmente il militare ha ottenuto giustizia.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Sicurezza, nella Bat 30 nuovi carabinieri Sicurezza, nella Bat 30 nuovi carabinieri Supporto valido e concreto ai colleghi già presenti sul territorio
Carabinieri: Al via il 1° concorso straordinario per il reclutamento di 400 Allievi Marescialli in possesso di laurea Carabinieri: Al via il 1° concorso straordinario per il reclutamento di 400 Allievi Marescialli in possesso di laurea I vincitori della selezione saranno nominati Marescialli in ferma volontaria e frequenteranno un corso di almeno sei mesi.
Festa dei Nonni: il messaggio speciale dei Carabinieri della Bat tra vicinanza, affetto e prevenzione Festa dei Nonni: il messaggio speciale dei Carabinieri della Bat tra vicinanza, affetto e prevenzione "I nonni carabinieri che, con il loro esempio, i loro racconti e il loro affetto, continuano a essere presenti"
Il capitano Antonio Bianco assume il comando della Compagnia Carabinieri di Andria Il capitano Antonio Bianco assume il comando della Compagnia Carabinieri di Andria Trentuno anni originario dalla provincia di Roma con all'attivo già numerosi incarichi di prestigio
Era evaso ad agosto dal carcere di Trani: latitante andriese catturato ad Ostuni Era evaso ad agosto dal carcere di Trani: latitante andriese catturato ad Ostuni I Carabinieri erano sulle sue tracce. Il 40enne sarebbe stato recentemente avvistato nel territorio di San Vito dei Normanni
Carabinieri in e-bike, nuove pattuglie per il controllo di Andria Carabinieri in e-bike, nuove pattuglie per il controllo di Andria Le nuove pattuglie presidieranno centro storico, aree scolastiche, parchi e zone della movida
Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Si cerca adesso, con le indagini medico legali che si stanno svolgendo in questi giorni a Bari, di identificare la seconda vittima
Ancora senza identità i due cadaveri ritrovati nella villetta lungo la sp 155 Ancora senza identità i due cadaveri ritrovati nella villetta lungo la sp 155 Proseguono le indagini dei carabinieri del comando provinciale con il supporto dei colleghi del RIS
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.