Andria centro storico
Andria centro storico
Cronaca

Arrestato nel centro storico di Andria un trentacinquenne che spacciava cocaina in bici

L'uomo, già gravato da precedenti specifici, era stato, per fatti analoghi, già destinatario dell'Avviso Orale emesso dal Questore

Gli investigatori della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno bloccato ed arrestato nel centro storico di Andria, un trentacinquenne del luogo che spacciava cocaina utilizzando la bici per muoversi agevolmente nei vicoli cittadini.
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, nell'ambito di attività info-investigativa finalizzata ad arginare il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Andria, ha arrestato nel centro storico un trentacinquenne del posto sorpreso a spacciare cocaina. L'uomo, già gravato da precedenti specifici, era stato, per fatti analoghi, già destinatario dell'Avviso Orale emesso dal Questore.
Nello specifico la sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani, durante i quotidiani servizi di osservazione all'uopo predisposti, ha notato tra le vie del borgo antico dei movimenti sospetti e un rapido scambio di denaro tra due soggetti, uno dei quali giunto in bici, decidendo di sottoporli a controllo e rinvenendo addosso a quest'ultimo, oltre alla dose di cocaina appena ceduta, qualche altra dose che di lì a poco, con ogni probabilità, sarebbe stata venduta.
Per i fatti appena descritti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha poi chiesto ed ottenuto la convalida dell'arresto e l'applicazione della misura cautelare coercitiva degli arresti domiciliari.
L'attività in parola, fa seguito ad ulteriori arresti eseguiti nei giorni scorsi a carico di altri soggetti andriesi responsabili della medesima fattispecie delittuosa anche se appartenenti a contesti sociali differenti, il tutto a testimonianza della diffusività del fenomeno.
Va precisato che la posizione dell'indagato è al vaglio dell'Autorità giudiziaria e lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una eventuale sentenza definitiva di condanna.
  • Droga
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato 2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato Alla presenza del Vicario del Questore, dr.ssa Lisa Iovanna, dei Funzionari della Polizia di Stato e dei rappresentanti delle Sezioni A.N.P.S.
"Mettiti in regola...": estorsioni a commercianti e armi, la Polizia arresta tre persone ad Andria "Mettiti in regola...": estorsioni a commercianti e armi, la Polizia arresta tre persone ad Andria Tra i destinatari dell'ordinanza soggetti ritenuti elementi di vertice del clan Pesce Pistillo
Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Intervento congiunto di Polizia di Stato e Metronotte Ruvo. Le ricerche erano state estese anche ad Andria
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Cinquantenne andriese trovato morto nella sua abitazione Cinquantenne andriese trovato morto nella sua abitazione La macabra scoperta è avvenuta stamane in una abitazione nei pressi di via Carmine
Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Operazione all'alba dei Carabinieri: sei misure cautelari
Sorpreso dalla Polizia Locale a nascondere hashish: segnalazione alla Prefettura Sorpreso dalla Polizia Locale a nascondere hashish: segnalazione alla Prefettura L'episodio si è verificato in una villetta comunale
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.