Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Arrestato il pluripregiudicato andriese Filippo Griner

L'operazione è avvenuta ieri pomeriggio, a cura della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Andria. Le ricerche del giovane andriese erano iniziate il 15 ottobre scorso

Nel pomeriggio di ieri, 8 gennaio, gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Andria, coadiuvati da personale del Reparto Volo di Bari, hanno portato a termine un'operazione di cattura del noto pluripregiudicato andriese Filippo Griner. Il trent'enne, ricercato già da alcuni mesi, è stato fermato in esecuzione di apposita ordinanza di Custodia Cautelare in carcere per essersi sottratto agli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale.

Le ricerche hanno preso il via il 15 ottobre scorso, data in cui, a seguito di un attività di Polizia Giudiziaria, vi è stato il rinvenimento nei pressi dell'abitazione del ricercato di numerose armi da guerra ed esplosivi (quali kalashnikov, fucili a pompa, tritolo e pentrite).

L'articolata operazione, condotta dagli uomini del Commissariato, ha preso il via al termine di una complessa indagine svoltasi mediante precisi servizi di pedinamento ed osservazione, i quali hanno permesso di individuare il luogo in cui il pregiudicato si nascondeva. Griner, infatti, si nascondeva sul lungomare Cristoforo Colombo, in un appartamento destinato principalmente a residenza estiva e pertanto privo, data l'attuale stagione, di sguardi indiscreti.

Dopo essersi assicurati della presenza del ricercato in tale appartamento, è scattata l'operazione mediante la cinturazione dell'intera area, al fine non solo di impedire la possibile fuga del ricercato, ma anche di garantire l'incolumità dei passanti. Alle 17.00 circa gli uomini della Polizia di Stato, garantito il supporto aereo, hanno deciso d'irrompere con determinazione nell'appartamento interessato. Dopo la cattura e le formalità di rito, il giovane è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.