Facciata municipio Andria
Facciata municipio Andria
Politica

Approvato l'assestamento generale del Bilancio 2012: nessun aumento per le aliquote Imu

Estinzione anticipata del debito pari a 270.000 euro. Giorgino «Orgogliosi di non aver seguito la tendenza italiana. L'Amministrazione è al fianco dei cittadini»

Giovedì, Il Consiglio Comunale ha approvato (a maggioranza) l'assestamento generale del Bilancio di Previsione 2012.
A seguito della riduzione della capacità di indebitamento dell'Ente nei termini stabiliti dalla legge di stabilità 2012, si è determinata un'estinzione anticipata del debito pari a 570.000 euro. Da tale operazione ne è derivata un' importante convenienza economica pari a 142.000 euro dipesa dalla differenza tra gli interessi passivi sino alla normale scadenza dei mutui e l'indennizzo dovuto.

Con l'assestamento generale è stata realizzata una puntuale verifica di tutte le voci di entrata e di uscita al fine di assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio.

Il Sindaco Nicola Giorgino ha sottolineato come «a differenza della stragrande maggioranza dei comuni italiani, noi orgogliosamente non abbiamo aumentato le aliquote Imu sulla prima e sulla seconda casa. Ci siamo riusciti anche tagliando la spesa non contrattualizzata e procedendo ad una puntuale verifica di tutte le entrate previste. L'Amministrazione è al fianco dei cittadini in questo difficile momento economico e non ha inteso gravare ulteriormente sulle loro tasche visto anche l'accanimento fiscale portato avanti dal governo tecnico nei confronti degli italiani.».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.