Assessore Pasquale Colasuonno
Assessore Pasquale Colasuonno
Vita di città

Approvato in Giunta il PUMS, Colasuonno: «Atto destinato a cambiare la mobilità di Andria»

Ci sono ancora 30 giorni per proporre integrazioni al documento, che poi passerà in Consiglio Comunale

La vita di un assessore alla mobilità - commenta Pasquale Colasuonno - è fatta per lo più di incombenze ordinarie: marciapiedi, semafori, sensi unici. A volte però capita l'occasione di gestire e dover portare a termine qualcosa di straordinario. Per me questo è stato il PUMS, cioè il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile che proprio oggi è stato approvato in Giunta.

Si tratta, come è noto, di un documento fondamentale per la città, che punta a cambiarne, e per certi aspetti a rivoluzionare, la mobilità in senso più sostenibile. Un documento che, tra l'altro, una volta adottato, permette al nostro Comune di partecipare a tutta una serie di bandi che non potranno che migliorare la qualità della vita ad Andria. Arrivare alla stesura definitiva del PUMS è stato un processo lungo e articolato, che abbiamo condotto in maniera partecipata tenendo conto di pareri, suggestioni ed esigenze. E la possibilità di contribuire non si è esaurita. Ci sono ancora 30 giorni per proporre integrazioni, dopodiché passerà in Consiglio Comunale.

È possibile consultare tutti i materiali al link https://pumsandria.sprintech.it. Insomma, - conclude l'assessore alla Mobilità - si vede la luce in fondo al tunnel di questo lungo e laborioso iter, e con essa la consapevolezza che nella nostra città sta per compiersi qualcosa di bello».
  • pasquale colasuonno
  • Mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
5 Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia aggiunge: «Le proteste lo confermano»
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Da mercoledì 3 dicembre prossimo sarà operativa questa decisione
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.