Comune di Andria
Comune di Andria
Enti locali

Approvata a maggioranza la rimodulazione del piano di riequilibrio: saranno rivisti gli immobili da alienare

Concluso nel tardo pomeriggio l'atteso consiglio comunale

Alla fine il consiglio comunale ha detto sì alla rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario del 2018. Una bella prova di compattezza a fronte di un momento difficile per la Città. Con i consiglieri del centro sinistra hanno votato a favore tutte le minoranze, ad esclusione delle due consigliere pentastellate: Faraone assente al momento del voto e Sgarra che si è astenuta.

In sostanza, le proposte contenute negli emendamenti al piano delle alienazioni presentate nella prima parte antimeridiana del consiglio, sono state unificate in una sola, presentata dal capogruppo del Pd Michele Di Lorenzo, che ha escluso dal piano delle alienazioni il Circolo Tennis sito in via Achille Grandi, l'area di via Don Riccardo Lotti e l'area in cui sorge l'Ufficio Tributi di via Bari.

All'esito del voto, avvenuto poco prima delle ore 18, il consiglio comunale ha dato quindi mandato alle Commissioni consiliari, la 1^ e la 5^, di procedere ad una valutazione dei beni comunali che dovranno essere inseriti nel piano delle alienazioni, dopo l'esclusione dei tre immobili avvenuta questa sera.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.