Comune di Andria
Comune di Andria
Enti locali

Approvata a maggioranza la rimodulazione del piano di riequilibrio: saranno rivisti gli immobili da alienare

Concluso nel tardo pomeriggio l'atteso consiglio comunale

Alla fine il consiglio comunale ha detto sì alla rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario del 2018. Una bella prova di compattezza a fronte di un momento difficile per la Città. Con i consiglieri del centro sinistra hanno votato a favore tutte le minoranze, ad esclusione delle due consigliere pentastellate: Faraone assente al momento del voto e Sgarra che si è astenuta.

In sostanza, le proposte contenute negli emendamenti al piano delle alienazioni presentate nella prima parte antimeridiana del consiglio, sono state unificate in una sola, presentata dal capogruppo del Pd Michele Di Lorenzo, che ha escluso dal piano delle alienazioni il Circolo Tennis sito in via Achille Grandi, l'area di via Don Riccardo Lotti e l'area in cui sorge l'Ufficio Tributi di via Bari.

All'esito del voto, avvenuto poco prima delle ore 18, il consiglio comunale ha dato quindi mandato alle Commissioni consiliari, la 1^ e la 5^, di procedere ad una valutazione dei beni comunali che dovranno essere inseriti nel piano delle alienazioni, dopo l'esclusione dei tre immobili avvenuta questa sera.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.