Comune di Andria
Comune di Andria
Enti locali

Approvata a maggioranza la rimodulazione del piano di riequilibrio: saranno rivisti gli immobili da alienare

Concluso nel tardo pomeriggio l'atteso consiglio comunale

Alla fine il consiglio comunale ha detto sì alla rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario del 2018. Una bella prova di compattezza a fronte di un momento difficile per la Città. Con i consiglieri del centro sinistra hanno votato a favore tutte le minoranze, ad esclusione delle due consigliere pentastellate: Faraone assente al momento del voto e Sgarra che si è astenuta.

In sostanza, le proposte contenute negli emendamenti al piano delle alienazioni presentate nella prima parte antimeridiana del consiglio, sono state unificate in una sola, presentata dal capogruppo del Pd Michele Di Lorenzo, che ha escluso dal piano delle alienazioni il Circolo Tennis sito in via Achille Grandi, l'area di via Don Riccardo Lotti e l'area in cui sorge l'Ufficio Tributi di via Bari.

All'esito del voto, avvenuto poco prima delle ore 18, il consiglio comunale ha dato quindi mandato alle Commissioni consiliari, la 1^ e la 5^, di procedere ad una valutazione dei beni comunali che dovranno essere inseriti nel piano delle alienazioni, dopo l'esclusione dei tre immobili avvenuta questa sera.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Grazie al lavoro degli enti del terzo settore Comunità Oasi 2, Capital Sud Aps, I Care Ets e Fondazione Giovanni Paolo II
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Appuntamento per lunedì 27 luglio, alle 21.00, presso il Chiostro San Francesco. L'ingresso è libero
Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Lettera aperta di un cittadino andriese in carrozzina
Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile La Uil Scuola BAT solleva dubbi sulla vicinanza del nuovo hub per auto e bus alle aule. La pausa estiva per un confronto costruttivo sugli spazi
Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Alle ore 16:00, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.