Tessile filo
Tessile filo
Scuola e Lavoro

Apprendistato e mestieri artigianali, 6 mesi di tirocinio formativo

Per giovani laureati disoccupati: domande fino a fine anno. Il Ministero ha destinato 10 milioni di euro per 3.000 percorsi di tirocinio

Lo sportello Europa della Provincia di Barletta Andria Trani, attivo nella sede di Trani di via De Gemmis 42/44 è a disposizione degli utenti per offrire consulenza e per supportare giovani laureati che intendano presentare domanda per l'avvio di un tirocinio formativo della durata di 6 mesi relativo al programma Amva (Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale).

Il ministero del lavoro e delle politiche sociali, attraverso lo strumento del tirocinio, promuove un'iniziativa per dare un'opportunità formativa ai giovani che non svolgono un'attività lavorativa e che non sono impegnati in un percorso scolastico o formativo.

Il bando si rivolge a giovani laureati residenti nelle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che e abbiano un'età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti. I percorsi di tirocinio si potranno realizzare in aziende appartenenti a qualunque settore economico; attenzione particolare sarà rivolta ad aziende appartenenti ai settori tipici della tradizione produttiva italiana, nonché cooperative sociali, organismi associativi e, infine, soggetti privati e del privato sociale che realizzano attività finalizzate all'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il ministero ha destinato per questa iniziativa 10 milioni di euro per avviare 3.000 percorsi di tirocinio, di cui 200 in mobilità. E' possibile candidarsi a partire dalle ore 12.00 del 23 settembre. L'avviso resterà aperto, fino a esaurimento risorse, non oltre il 31 dicembre 2013.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.