riunione sui trasporti locali
riunione sui trasporti locali
Vita di città

Apertura stazione Andria Sud: organizzato il trasporto sostitutivo urbano dal 3 aprile

Una verifica sarà effettuata lunedì mattina, 3 aprile, a partire dalle 9.30, dal Sindaco Bruno e dall'assessore Colasuonno

Al termine dell'incontro tenutosi quest'oggi, martedì 28 marzo, nella sala giunta tra l'assessorato alla Mobilità ed i vertici di Ferrotramviaria è stato stabilito quanto segue:
-i passeggeri che scenderanno, a partire dal 3 aprile, alla stazione Andria Sud troveranno, dopo aver raggiunto il parcheggio di scambio attiguo alla stazione, gli autobus di Ferrotramviaria con destinazione via Ceruti (capolinea centrale) e viale Ovidio (fermata Flixbus) da cui ripartire per Barletta, senza costi aggiuntivi;
-analogamente per il percorso inverso;
-il servizio, effettuato in media ogni mezz'ora, sarà attivo dalle 5.32 alle 22.45 circa, dal lunedì al sabato. Domenica e festivi il servizio su rotaia non sarà attivo (ulteriori info sul sito di Ferrotramviaria).
"Il servizio autobus, complementare a quello ferroviario, sarà interamente a carico di Ferrotramviaria e costituirà in pratica -sottolinea l'assessore alla Mobilità, Pasquale Colasuonno- una sorta di anticipazione, ma su gomma, del trasporto che sarà assicurato su ferro, quando saranno pronte anche le stazioni di Andria Centro e Andria Nord".
"Come ogni cosa che parte – osserva il Sindaco, avv. Giovanna Bruno- c'è sempre un po' di normale ansia e preoccupazione. Questa, nello specifico, è una ripartenza carica anche di dolore e di ricordo. Ma è anche il voltare pagina di una comunità che, per 7 anni, ha vissuto il fermo di un flusso di persone, in arrivo e in partenza dalla città, che sono anche il segno di una comunità viva, tra gente che si sposta per lavoro, per studio, per necessità di ogni tipo, per svago. Accompagnamo con positività - conclude il Sindaco Bruno - questi nuovi treni in movimento concentrandoci sul dare supporto a tutte quelle attività a corredo che dovessero essere utili ad offrire un più puntuale servizio".
Lunedì mattina, 3 aprile, a partire dalle 9.30, il Sindaco Bruno e l'assessore Colasuonno, verificheranno in prima persona il servizio sia sulla tratta ferroviaria Andria Corato e viceversa, finalmente riaperta, che su quella, con autobus, nel percorso urbano.
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • mobilità andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
  • Andria Sud
Altri contenuti a tema
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro I chiarimenti dell'ing. Michele Fuzio, dell' Ufficio di Direzione dei Lavori PINQua T.E.R.R.A.
Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Lo annuncia l'assessore Mario Loconte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.