Viabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via Paganini
Viabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via Paganini
Attualità

Aperta la viabilità attorno alla stazione Andria sud ed il collegamento tra via Bisceglie e via Paganini

Breve cerimonia questa mattina alla presenza dei vertici della gestione commissariale e della Ferrotramviaria

Una simbolica quanto breve cerimonia si è svolta stamane nei pressi di via Bisceglie per la consegna delle opere realizzate dalla Ferrotramviaria s.p.a al Comune di Andria, della viabilità limitrofa alla nuova stazione ferroviaria Andria Sud.

Con la consegna al Comune delle opere, è stata finalmente aperta al traffico via Borodin e via Latilla, in corrispondenza dell'ingresso principale della nuova stazione. Si tratta, in pratica della nuova strada che partendo dalla rotatoria di Via Bisceglie si sviluppa per circa 1.100 metri fino al passaggio a livello di Via Paganini, che è stato nel frattempo chiuso, per consentire il completamento del raddoppio della linea ferroviaria tra Corato e Andria sud, i cui lavori infrastrutturali sono in avanzato stato di realizzazione. I lavori di segnalamento ferroviario sono in corso e l'apertura della nuova stazione di Andria sud, quale stazione di testa provvisoria della tratta Bari-Andria sud, è prevista per la fine del 2020.

Considerate le misure di contenimento del diffondersi del virus COVID-19, d'intesa con l'Assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini, è stato deciso di rinviare la manifestazione per l'inaugurazione vera e propria ad altra data. Alla consegna dei lavori sono intervenuti questa mattina, con i vertici della Ferrotramviaria, il Commissario Prefettizio Gaetano Tufariello, il sub commissario Anna Maria Curcuruto e la dirigente comunale Santola Quacquarelli.
Viabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via Paganininuova strada nei pressi della rotatoria di via Bisceglie
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • via bisceglie
  • Ferrotramviaria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.