Viabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via Paganini
Viabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via Paganini
Attualità

Aperta la viabilità attorno alla stazione Andria sud ed il collegamento tra via Bisceglie e via Paganini

Breve cerimonia questa mattina alla presenza dei vertici della gestione commissariale e della Ferrotramviaria

Una simbolica quanto breve cerimonia si è svolta stamane nei pressi di via Bisceglie per la consegna delle opere realizzate dalla Ferrotramviaria s.p.a al Comune di Andria, della viabilità limitrofa alla nuova stazione ferroviaria Andria Sud.

Con la consegna al Comune delle opere, è stata finalmente aperta al traffico via Borodin e via Latilla, in corrispondenza dell'ingresso principale della nuova stazione. Si tratta, in pratica della nuova strada che partendo dalla rotatoria di Via Bisceglie si sviluppa per circa 1.100 metri fino al passaggio a livello di Via Paganini, che è stato nel frattempo chiuso, per consentire il completamento del raddoppio della linea ferroviaria tra Corato e Andria sud, i cui lavori infrastrutturali sono in avanzato stato di realizzazione. I lavori di segnalamento ferroviario sono in corso e l'apertura della nuova stazione di Andria sud, quale stazione di testa provvisoria della tratta Bari-Andria sud, è prevista per la fine del 2020.

Considerate le misure di contenimento del diffondersi del virus COVID-19, d'intesa con l'Assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini, è stato deciso di rinviare la manifestazione per l'inaugurazione vera e propria ad altra data. Alla consegna dei lavori sono intervenuti questa mattina, con i vertici della Ferrotramviaria, il Commissario Prefettizio Gaetano Tufariello, il sub commissario Anna Maria Curcuruto e la dirigente comunale Santola Quacquarelli.
Viabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via Paganininuova strada nei pressi della rotatoria di via Bisceglie
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • via bisceglie
  • Ferrotramviaria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.