Viabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via Paganini
Viabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via Paganini
Attualità

Aperta la viabilità attorno alla stazione Andria sud ed il collegamento tra via Bisceglie e via Paganini

Breve cerimonia questa mattina alla presenza dei vertici della gestione commissariale e della Ferrotramviaria

Una simbolica quanto breve cerimonia si è svolta stamane nei pressi di via Bisceglie per la consegna delle opere realizzate dalla Ferrotramviaria s.p.a al Comune di Andria, della viabilità limitrofa alla nuova stazione ferroviaria Andria Sud.

Con la consegna al Comune delle opere, è stata finalmente aperta al traffico via Borodin e via Latilla, in corrispondenza dell'ingresso principale della nuova stazione. Si tratta, in pratica della nuova strada che partendo dalla rotatoria di Via Bisceglie si sviluppa per circa 1.100 metri fino al passaggio a livello di Via Paganini, che è stato nel frattempo chiuso, per consentire il completamento del raddoppio della linea ferroviaria tra Corato e Andria sud, i cui lavori infrastrutturali sono in avanzato stato di realizzazione. I lavori di segnalamento ferroviario sono in corso e l'apertura della nuova stazione di Andria sud, quale stazione di testa provvisoria della tratta Bari-Andria sud, è prevista per la fine del 2020.

Considerate le misure di contenimento del diffondersi del virus COVID-19, d'intesa con l'Assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini, è stato deciso di rinviare la manifestazione per l'inaugurazione vera e propria ad altra data. Alla consegna dei lavori sono intervenuti questa mattina, con i vertici della Ferrotramviaria, il Commissario Prefettizio Gaetano Tufariello, il sub commissario Anna Maria Curcuruto e la dirigente comunale Santola Quacquarelli.
Viabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via PaganiniViabilità della stazione Andria sud e collegamento via Bisceglie e via Paganininuova strada nei pressi della rotatoria di via Bisceglie
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • via bisceglie
  • Ferrotramviaria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Dal 15 marzo in circolazione da Andria treni veloci e anche di domenica» Urban Mobility: «Dal 15 marzo in circolazione da Andria treni veloci e anche di domenica» «Questo è un primo passo verso un futuro che ci auguriamo sia caratterizzato da una mobilità più sostenibile e servizi migliori per la nostra città»
Andria diventa set cinematografico: dal 2 al 24 marzo le riprese in città per il film “Reel” di Gianni Quinto Andria diventa set cinematografico: dal 2 al 24 marzo le riprese in città per il film “Reel” di Gianni Quinto Un ringraziamento particolare è stato rivolto al nutrito gruppo di imprenditori locali che ha finanziato interamente il film
Civita (Lega): "Polo universitario ad Andria. Perchè solo adesso se ne parla?" Civita (Lega): "Polo universitario ad Andria. Perchè solo adesso se ne parla?" "Come pensiamo di trattenere i giovani, se non concretizziamo neanche quelle cose che potremmo fare per loro?"
Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Un lungometraggio sulla storia della città. Conferenza stampa il 2 marzo
Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Come auspicato dal Centro Zenith, è necessario concentrarsi su alcuni temi fondamentali per la crescita della città
VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp Lo ha stabilito la Giuria Tecnica dell'evento presieduta da Oscar Farinetti e composta da prestigiosi chef e ristoratori stellati
Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" "A differenza di quanto successo per il nuovo ospedale Bisceglie-Molfetta" sottolinea il consigliere comunale  
Un Filo d’ Olio nel Piatto, Qoco in Piazza e un pizzico di …..Sanremo! Un Filo d’ Olio nel Piatto, Qoco in Piazza e un pizzico di …..Sanremo! Questa mattina i concorrenti sottoporranno i loro piatti innovativi ad una giuria tecnica presieduta da Oscar Farinetti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.