Decaro e Ventola
Decaro e Ventola
Politica

Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo

Mentre Francesco Ventola (FdI) é vicepresidente commissione REGI

L'ex sindaco di Bari ed eurodeputato del Pd, Antonio Decaro è stato eletto nuovo presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo.
"Un impegno enorme e una sfida avvincente. Insieme ai colleghi di tutta Europa continueremo a dare risposte alle tante emergenze quotidiane legate ai temi ambientali, sanitari e sulla sicurezza alimentare, ma non dobbiamo perdere di vista il senso delle sfide straordinarie che siamo chiamati ad affrontare".

L'europarlamentare di Fratelli d'Italia Francesco Ventola da ieri fa parte delle commissioni REGI (Regional Development), dove è stato eletto anche vicepresidente, e della Commissione ECON (Committee on Economic and Monetary Affairs), ed è stato anche nominato supplente nella commissione Agricoltura, dichiara: "Ringrazio il Presidente Giorgia Meloni, il partito e tutta la delegazione di Fratelli d'Italia per avermi accordato la fiducia e, soprattutto, avermi dato la possibilità di stare in queste tre commissioni. Mi impegnerò come sempre per tutelare l'interesse dei cittadini italiani".
  • Francesco Ventola
  • regione puglia
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.