commercialisti
commercialisti
Scuola e Lavoro

“Antiriciclaggio”: un corso dedicato a commercialisti e consulenti del lavoro

Venerdì 20 settembre a partire dalle ore 11 ad Andria e dalle 16 a Torre a Mare. Dal 1 gennaio 2014 le nuove disposizioni in materia di "verifica della clientela"

Antiriciclaggio: una materia complessa e sempre più importante per ogni singola azienda e per il mondo commerciale. Individuare tutti gli aspetti pratici degli adempimenti da attuare per essere in regola con la normativa vigente e, al tempo stesso, per essere al riparo da contestazioni in caso di verifiche da parte degli organi competenti è una necessità ormai imprescindibile. Ed ecco perchè la Infostudi.net di Andria e la Computer Corner di Mola di Bari, con il patrocinio dell'Associazione dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili circoscrizione del Tribunale di Trani, dei Consigli Provinciali di Barletta-Andria-Trani e di Bari, dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dell'Ordine dei Dottori Commercialisti, hanno deciso di organizzare un evento specifico proprio sul tema "Antiriclaggio" dedicato al mondo dei professionisti. L'evento si terrà venerdì 20 settembre, al mattino nella città di Andria a partire dalle ore 10.00 nella sala conferenze dell'azienda RAM Elettronica in Via Ospedaletto, e nel pomeriggio a Torre a Mare a partire dalle ore 16.00 nel Barion Hotel & Congressi.

L'obiettivo dell'incontro è proprio l'analisi delle modalità di adempimento da parte del professionista, sia per essere conforme alle disposizioni sia per superare il controllo effettuato dalla Guardia di Finanza alla luce della circolare n. 83607/2012: «Ci saranno controlli sempre più stringenti su conti aperti di società operanti nei settori degli appalti, della sanità, dei rifiuti e delle energie rinnovabili, quindi commercialisti e consulenti del lavoro non possono permettersi una conoscenza superficiale in tema di antiriciclaggio - dice Ruggiero Cristallo, amministratore di Infostudi.net - per questo motivo abbiamo scelto anche un relatore di altissimo livello come Manlio d'Agostino, economista e consulente di Financial Intelligence, autore di numerose pubblicazioni in materia Antiriclaggio, la cui competenza è riconosciuta a livello internazionale». Le nuove norme sull'antiriciclaggio, come indicato dalla Banca d'Italia nel provvedimento di adeguata verifica della clientela, entreranno in vigore il prossimo 1 gennaio 2014.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.