Dr.ssa Dora Guarino
Dr.ssa Dora Guarino
Commento

Anno scolastico, Dirigente Guarino (CISA): "Nuove sfide ci attendono! Nuove relazioni ci aspettano!"

"Tutti abbiamo il dovere di impegnarci in tal senso per garantire qualità di vita e spiccato senso civico che ci rendono UOMINI"

La prof.ssa Dora Guarino, Dirigente scolastica del Liceo "Carlo Troya" e presidente C.I.S.A. -Comunità Istituzioni Scolastiche Andriesi- rivolge gli auguri di buon anno scolastico agli studenti, alle famiglie degli studenti, ai docenti, al Personale ATA ed agli Educatori del Liceo "Carlo Troya" ed alla Comunità Istituzioni Scolastiche Andriesi.

«Le vacanze sono ormai archiviate. Dell'estate resta solo un ricordo.
Spero che tutti voi abbiate avuto la possibilità di riposare, di staccare dalle normali attività quotidiane che spesso non ci hanno consentito di fare ciò che avremmo voluto.
Spero che vi siate riappropriati del vostro tempo e che lo abbiate utilizzato anche per curare le relazioni, tanto importanti per l'uomo, e per immergervi in esperienze culturali diversificate.
La scuola, però, non è mai andata in vacanza. Anzi! Abbiamo approfittato della vostra assenza per far effettuare lavori strutturali e non solo. Per restituirvi una scuola rinnovata, con spazi polifunzionali, con tende in tutte le classi, con dispositivi ed allestimenti che a breve saranno montati.
Tutto è pronto per la ripartenza col grande desiderio di accogliervi con gioia e fornirvi sempre più e diversificate opportunità.
Oggi comincia un nuovo anno scolastico. Nuove sfide ci attendono! Nuove relazioni ci aspettano!
A voi docenti, la vera forza della scuola, auguro che possiate avere tanta passione e tanta capacità di ascolto per poter cogliere le istanze palesate, ma soprattutto quelle non dette, ma sentite, il mondo intimo che ogni studente porta con sé, per poter canalizzare le forze, le resistenze, le energie di ciascun ragazzo nel suo successo di vita, scoprendo e valorizzando il suo lato positivo. Sono sicura che sappiate dare un senso alle conoscenze, trasformandole in competenze, spendibili nella vita e per la vita.
A tutto il personale ATA ed educativo, a tutte le famiglie auguro una sana e proficua collaborazione, affinché tutti gli obiettivi vengano condivisi e sostenuti perché siano raggiunti. Solo l'unione fa la forza!
A tutti voi ragazzi auguro di mantenere sempre vivi e costanti l'entusiasmo, la volontà e l'impegno, per poter realizzare i vostri progetti di vita, uniti a quella curiosità, motore della conoscenza, ed a quell'energia contagiose che ci motivano nel portare avanti il nostro compito di educatori.
A tutti voi ricordo che la scuola è un luogo di crescita culturale, personale e sociale, un luogo di aggregazione e di relazioni, un luogo dove si impara il rispetto delle regole, delle persone e dell'ambiente necessario a formare cittadini virtuosi.
Tutti abbiamo il dovere di impegnarci in tal senso per garantire qualità di vita e spiccato senso civico che ci rendono UOMINI.
Allora buon cammino e buon anno scolastico alla comunità del "Carlo Troya" ed a tutte le comunità scolastiche cittadine!»

  • Scuola
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
  • Dora Guarino
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: «Il Documento Strategico del Commercio portato "frettolosamente" in consiglio comunale» Azione con Calenda: «Il Documento Strategico del Commercio portato "frettolosamente" in consiglio comunale» La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Da inizio anno sono ben 145 gli accertamenti sui proprietari degli amici a quattro zampe
Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Un esaltato ha minacciato una donna dicendole di avere una pistola e mimando con la mano il gesto di puntarle l’arma contro il viso
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Il servizio raccolta rifiuti non provvede molto spesso alla normale raccolta. Cittadini infuriati
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.