WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Eventi e cultura

”Jazz…In”: per il giorno dell’Immacolata, Sasà Calabrese al “Riccardo Nuzzi” di Andria

Appuntamento con il nuovo lavoro del giovane cantautore, dal titolo Conserve, l' 8 Dicembre a partire dalle ore 21.00

Domani, 8 dicembre, come tradizione si celebrerà la festa dell'Immacolata e "Jazz in....." ha pensato di festeggiarla con il cantautore Sasá Calabrese, che accompagnato da Roberto Cherillo al pianoforte e Cesare Pastanella alle percussioni, in presenterà il suo nuovo lavoro dal titolo, Conserve. Inoltre, il poliedrico Sasà sarà la voce narrante di alcune storie che animeranno la serata di domani.

Contrabbassista, bassista, chitarrista, insomma polistrumentista, ed ora anche poeta, scrittore e voce narrante, Calabrese è un artista a trecentosessanta gradi. Presenta una carriera ricca e variegata e la sua musica spazia dal jazz al rock, dal pop al cantautorato, per non parlare delle performance teatrali che lo ha visto a fianco di Anna Mazzamauro assieme al fisarmonicista Salvatore Cauteruccio. Ha partecipato a svariate rassegne, come le diverse edizioni di Peperoncino jazz, e ha collaborato con notevoli nomi del panorama artistico nazionale e internazionale. Da anni è in tour con la famosa cantautrice Mariella Nava.

Il suo album "Conserve", prodotto da Sergio Gimigliano Picanto Records distribuzione Egea 2018, è interessante e di grande pregio. Va gustato tutto insieme perché si tratta di un percorso molto particolare, con una successione di momenti intrecciati tra di loro e legati dal fil rouge del tempo e dei ricordi. Questi ultimi s'inframezzano tra suoni, odori, sapori e così, tra versi di grilli, fruscii del vento, voci familiari, sciabordio delle onde, paesaggi, descrizioni olfattive e gustative, riaffiorano anche in chi ascolta immagini legate al passato in una sequenza intensa di flash back emozionanti e vibranti. Si tratta di un viaggio metaforico costituito da piccoli e gustosi bocconi di musica, canto e poesia.

E' indubbiamente un disco originale e molto personale. In un'alternanza di musica e poesia, si racconta una storia fatta di partenze e arrivi, stati d'animo e aneddoti del passato. I giochi di parole con simboli, che si prestano a più interpretazioni tutte collegate alle "conserve", intrigano e stuzzicano la curiosità.

Evento che rientra nella variegata e apprezzata rassegnata musicale organizzata dal medico e mecenate Stefano Porziotta.

Ingresso libero con contributo di complicità.
  • Jazz in Andria
Altri contenuti a tema
Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Partecipazione dell'Accademia Musicale Federiciana e dell'Associazione "Jazz in Andria"
Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Domenica 16 ottobre, presso l'auditorium "Monsignor Di Donna"
“Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol “Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol Si terrà il 3 settembre il nuovo evento musicale targato “Jazz…In”
Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Appuntamento previsto alle ore 21:00, presso il Chiostro di San Francesco
Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Si terrà sabato 26 e lunedì 28 marzo presso l’auditorium “Monsignor Di Donna”
“Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” “Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” In programma sabato 22 gennaio presso l’Accademia Musicale Federiciana
“E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana “E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana Si terrà sabato 23 ottobre, alle ore 20.30, presso l’auditorium "Monsignor Giuseppe Di Donna"
Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” L’iniziativa si terrà alle ore 20:30 presso l’oratorio SS. Sacramento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.