Farinelli: l’omaggio della città a 316 anni dalla sua nascita
Farinelli: l’omaggio della città a 316 anni dalla sua nascita
Vita di città

Andria e Bologna, unite nel ricordo del genetliaco di Carlo Broschi, in arte Farinelli

É il sindaco Bruno a ricordarlo sulla sua pagina fb e ad ospitare il saluto alla Città da parte del primo cittadino di Bologna, Matteo Lepore

Come oggi nasceva ad Andria Carlo Broschi, in arte Farinelli. La voce bianca più famosa al mondo.
É il sindaco Bruno a ricordarlo sulla sua pagina fb e ad ospitare il saluto alla Città da parte del primo cittadino di Bologna, Matteo Lepore.
I due sindaci, entrambi espressione elettorale del Partito Democratico e di liste civiche di centro sinistra, stanno lavorando ad una collaborazione stabile tra le amministrazioni per contribuire alla riqualificazione della figura di questo grande artista, rimasto unico nella sua grandezza artistica.
"A Bologna, lo ricordiamo, sono conservate le spoglie mortali di Farinelli", ha tenuto a sottolineare il Primo cittadino del capoluogo emiliano romagnolo.
Per chiunque volesse recuperare il video che abbiamo realizzato l'anno scorso su Farinelli, ecco qui:
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • Carlo Broschi detto Farinelli
Altri contenuti a tema
Ecco quando il dolore si fa bellezza, una borsa di studio in memoria di Alessandro Girasole Ecco quando il dolore si fa bellezza, una borsa di studio in memoria di Alessandro Girasole Iniziativa promossa dai genitori per premiare inclusione e amore per la vita
Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città “Città dei 15 minuti, ridisegno dello spazio pubblico e rifondazione del Trasporto Pubblico Locale: la ricetta per trasformare i nostri territori”
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Sino al 10 settembre 2026. Pubblicata l'ordinanza dirigenziale n. 282/2026
Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto I consueti orari di apertura riprenderanno a partire dal 1° Settembre
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.