gazzella dei Carabinieri
gazzella dei Carabinieri
Cronaca

Andria: arrestato dai Carabinieri mentre tentava di rubare un’auto

L’uomo era stato notato mentre cercava di forzare un’autovettura parcheggiata in via Federico II di Svevia

Nell'ambito dell'attività di controllo del territorio posta in essere dalla Compagnia Carabinieri di Andria, una pattuglia della locale stazione Carabinieri ha tratto in arresto alle prime luci dell'alba di sabato scorso, 11 settembre, un pregiudicato andriese, classe 71. L'uomo era stato notato mentre cercava di forzare un'autovettura parcheggiata in via Federico II di Svevia. Immediatamente datosi alla fuga, i militari lo hanno inseguito a piedi per le stradine del centro storico fino a quando non sono riusciti a raggiungerlo e immobilizzarlo. L'uomo, durante la fuga, aveva tentato anche di disfarsi di una torcia e di uno strumento di effrazione artigianale prontamente recuperati dai militari operanti.
Il Pubblico Ministero di Turno della Procura della Repubblica di Trani ha disposto momentaneamente gli arresti domiciliari, misura confermata dal giudice per le indagini preliminari a seguito della convalida dell'arresto.
Il potenziamento dei servizi di controllo del territorio della Compagnia di Andria rientra in una più ampia progettualità voluta dal Comando Provinciale Carabinieri BAT tesa al contrasto dei fenomeni predatori così negativamente diffusi in provincia.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • Furto auto
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Operazione dei Carabinieri: sgominato sodalizio criminale Operazione dei Carabinieri: sgominato sodalizio criminale Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio
"Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica "Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica Intervento della dott.ssa Liliana Sergio, psicologa giuridica, clinica e dinamica, membro del direttivo di Liberali e Riformisti di Andria
Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Incontro in programma mercoledì 7 maggio alle ore 19 presso la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.