gazzella dei Carabinieri
gazzella dei Carabinieri
Cronaca

Andria: arrestato dai Carabinieri mentre tentava di rubare un’auto

L’uomo era stato notato mentre cercava di forzare un’autovettura parcheggiata in via Federico II di Svevia

Nell'ambito dell'attività di controllo del territorio posta in essere dalla Compagnia Carabinieri di Andria, una pattuglia della locale stazione Carabinieri ha tratto in arresto alle prime luci dell'alba di sabato scorso, 11 settembre, un pregiudicato andriese, classe 71. L'uomo era stato notato mentre cercava di forzare un'autovettura parcheggiata in via Federico II di Svevia. Immediatamente datosi alla fuga, i militari lo hanno inseguito a piedi per le stradine del centro storico fino a quando non sono riusciti a raggiungerlo e immobilizzarlo. L'uomo, durante la fuga, aveva tentato anche di disfarsi di una torcia e di uno strumento di effrazione artigianale prontamente recuperati dai militari operanti.
Il Pubblico Ministero di Turno della Procura della Repubblica di Trani ha disposto momentaneamente gli arresti domiciliari, misura confermata dal giudice per le indagini preliminari a seguito della convalida dell'arresto.
Il potenziamento dei servizi di controllo del territorio della Compagnia di Andria rientra in una più ampia progettualità voluta dal Comando Provinciale Carabinieri BAT tesa al contrasto dei fenomeni predatori così negativamente diffusi in provincia.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • Furto auto
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Al Cimitero comunale scoperta una Stele Commemorativa
Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare La Delegazione FAI ha presentato edifici sconosciuti ma nel cuore e nella storia delle città e delle comunità
34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità 34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità Sabato 21 e domenica 22 marzo sarà possibile accedere a questo storico palazzo
Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Sul posto è intervenuta la Polizia Locale congiuntamente alla Polizia di Stato e la Multiservizi
“Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo “Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo L'evento si terrà mercoledì 18 marzo, alle ore 18.30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco
Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Si tratta di "strumenti per migliorare la democrazia partecipativa"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.