Andria alla Bit di Milano punta sullo sviluppo turistico culturale
Andria alla Bit di Milano punta sullo sviluppo turistico culturale
Turismo

Andria alla Bit di Milano punta sullo sviluppo turistico culturale

Nel brand Puglia, la Città Fidelis si inserisce a pieno titolo con le eccellenze eno-gastronomiche, con il consorzio burrata IGP e l’olio EVO

Giornata di appuntamenti importanti per la Città federiciana presente alla BIT con progetti di sviluppo turistico-culturale.
Nel brand Puglia, Andria si inserisce a pieno titolo con le eccellenze eno-gastronomiche (con il Consorzio burrata IGP ed l'olio EVO), con il suo Castel del Monte – sito UNESCO e con la promozione del ciclo-turismo e del turismo esperienziale e sostenibile, attraverso la sua presenza nel Parco dell'Alta Murgia e la sua "porta" di accesso rappresentata dal Borgo Montegrosso (borgo della salute).
Questi i punti salienti dell'intervento della sindaca durante il momento istituzionale della sottoscrizione del protocollo delle Città siti UNESCO (insieme ad Alberobello e Monte Sant'Angelo), alla presenza del direttore del dipartimento Puglia Aldo Patruno, del vice-presidente regionale Raffaele Piemontese, della consigliera delegata Grazia di Bari, del direttore di Puglia Promozione Luca Scandale e degli altri due sindaci coinvolti.
La sindaca ha puntato l'accento sulla necessità che la Puglia intervenga ulteriormente e in maniera costante sulla comunicazione stradale del maniero alla Città e alle altre mete di interesse regionale; così come ha chiesto di valorizzare il patrimonio immateriale della nostra regione, nuova frontiera del turismo esperienziale.
Andria protagonista di questa due-giorni milanese, che la vedrà di nuovo in vetrina domani con la presentazione di progetti di turismo artistico.
Molto soddisfatto il presidente della Regione Michele Emiliano, forte dei dati continuamente in crescita di presenze turistiche e di proposte culturali che si moltiplicano.
Presente anche l'assessore comunale Cesareo Troia, impegnato su tante azioni di rilancio del turismo locale, partendo dalla rete degli operatori e dal continuo lavoro di tessitura e dialogo con altri enti, dalla sovrintendenza al ministero.
  • Comune di Andria
  • Puglia Bit Milano
  • borsa internazionale turismo milano
  • burrata di Andria
  • Consorzio per tutela e valorizzazione della burrata di Andria I.G.P.
  • Milano
Altri contenuti a tema
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Si cerca adesso, con le indagini medico legali che si stanno svolgendo in questi giorni a Bari, di identificare la seconda vittima
“Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 “Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 Giovedì 10 settembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale “G. Ceci”, l’incontro tecnico rivolto agli Enti del Terzo Settore
Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà A fronte dell'abbandono di rifiuti, vi sono cittadini benemeriti che si prendono cura dei giardinetti davanti alla chiesa
Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Per la formazione, educazione ambientale e turismo sostenibile con le Guide Ambientali Escursionistiche
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.