Andria alla Bit di Milano punta sullo sviluppo turistico culturale
Andria alla Bit di Milano punta sullo sviluppo turistico culturale
Turismo

Andria alla Bit di Milano punta sullo sviluppo turistico culturale

Nel brand Puglia, la Città Fidelis si inserisce a pieno titolo con le eccellenze eno-gastronomiche, con il consorzio burrata IGP e l’olio EVO

Giornata di appuntamenti importanti per la Città federiciana presente alla BIT con progetti di sviluppo turistico-culturale.
Nel brand Puglia, Andria si inserisce a pieno titolo con le eccellenze eno-gastronomiche (con il Consorzio burrata IGP ed l'olio EVO), con il suo Castel del Monte – sito UNESCO e con la promozione del ciclo-turismo e del turismo esperienziale e sostenibile, attraverso la sua presenza nel Parco dell'Alta Murgia e la sua "porta" di accesso rappresentata dal Borgo Montegrosso (borgo della salute).
Questi i punti salienti dell'intervento della sindaca durante il momento istituzionale della sottoscrizione del protocollo delle Città siti UNESCO (insieme ad Alberobello e Monte Sant'Angelo), alla presenza del direttore del dipartimento Puglia Aldo Patruno, del vice-presidente regionale Raffaele Piemontese, della consigliera delegata Grazia di Bari, del direttore di Puglia Promozione Luca Scandale e degli altri due sindaci coinvolti.
La sindaca ha puntato l'accento sulla necessità che la Puglia intervenga ulteriormente e in maniera costante sulla comunicazione stradale del maniero alla Città e alle altre mete di interesse regionale; così come ha chiesto di valorizzare il patrimonio immateriale della nostra regione, nuova frontiera del turismo esperienziale.
Andria protagonista di questa due-giorni milanese, che la vedrà di nuovo in vetrina domani con la presentazione di progetti di turismo artistico.
Molto soddisfatto il presidente della Regione Michele Emiliano, forte dei dati continuamente in crescita di presenze turistiche e di proposte culturali che si moltiplicano.
Presente anche l'assessore comunale Cesareo Troia, impegnato su tante azioni di rilancio del turismo locale, partendo dalla rete degli operatori e dal continuo lavoro di tessitura e dialogo con altri enti, dalla sovrintendenza al ministero.
  • Comune di Andria
  • Puglia Bit Milano
  • borsa internazionale turismo milano
  • burrata di Andria
  • Consorzio per tutela e valorizzazione della burrata di Andria I.G.P.
  • Milano
Altri contenuti a tema
Comitato Promotore del Centro Studi Internazionali “Studium Stupor Mundi”: proseguono gli incontri Comitato Promotore del Centro Studi Internazionali “Studium Stupor Mundi”: proseguono gli incontri Nel corso dell'incontro si sono inoltre aggiunte nuove e significative realtà del territorio
Carta d’identità, disservizi ad Andria: appuntamenti introvabili e code all’alba Carta d’identità, disservizi ad Andria: appuntamenti introvabili e code all’alba Prenotazioni bloccate e rinvii continui agli uffici comunali
Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata In attesa dell'inaugurazione ufficiale del 2 febbraio, ecco le prime immagini della nuova struttura
Galleria di corso Cavour: degrado, inciviltà ed insicurezza la fanno da padrone Galleria di corso Cavour: degrado, inciviltà ed insicurezza la fanno da padrone Nel weekend e ogni sera, a chiusura della portineria e degli uffici, diventa terra di nessuno
Presentazione del volume “Il Legame con la Terra. Gli Spagnoletti Zeuli e la città di Andria” Presentazione del volume “Il Legame con la Terra. Gli Spagnoletti Zeuli e la città di Andria” Storia, società e trasformazioni di una città tra età moderna e contemporanea
TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   La nota delle forze di maggioranza: PD, ABC, AndriaLab, Futura, Italia Viva e Per Andria
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.