Andria alla Bit di Milano punta sullo sviluppo turistico culturale
Andria alla Bit di Milano punta sullo sviluppo turistico culturale
Turismo

Andria alla Bit di Milano punta sullo sviluppo turistico culturale

Nel brand Puglia, la Città Fidelis si inserisce a pieno titolo con le eccellenze eno-gastronomiche, con il consorzio burrata IGP e l’olio EVO

Giornata di appuntamenti importanti per la Città federiciana presente alla BIT con progetti di sviluppo turistico-culturale.
Nel brand Puglia, Andria si inserisce a pieno titolo con le eccellenze eno-gastronomiche (con il Consorzio burrata IGP ed l'olio EVO), con il suo Castel del Monte – sito UNESCO e con la promozione del ciclo-turismo e del turismo esperienziale e sostenibile, attraverso la sua presenza nel Parco dell'Alta Murgia e la sua "porta" di accesso rappresentata dal Borgo Montegrosso (borgo della salute).
Questi i punti salienti dell'intervento della sindaca durante il momento istituzionale della sottoscrizione del protocollo delle Città siti UNESCO (insieme ad Alberobello e Monte Sant'Angelo), alla presenza del direttore del dipartimento Puglia Aldo Patruno, del vice-presidente regionale Raffaele Piemontese, della consigliera delegata Grazia di Bari, del direttore di Puglia Promozione Luca Scandale e degli altri due sindaci coinvolti.
La sindaca ha puntato l'accento sulla necessità che la Puglia intervenga ulteriormente e in maniera costante sulla comunicazione stradale del maniero alla Città e alle altre mete di interesse regionale; così come ha chiesto di valorizzare il patrimonio immateriale della nostra regione, nuova frontiera del turismo esperienziale.
Andria protagonista di questa due-giorni milanese, che la vedrà di nuovo in vetrina domani con la presentazione di progetti di turismo artistico.
Molto soddisfatto il presidente della Regione Michele Emiliano, forte dei dati continuamente in crescita di presenze turistiche e di proposte culturali che si moltiplicano.
Presente anche l'assessore comunale Cesareo Troia, impegnato su tante azioni di rilancio del turismo locale, partendo dalla rete degli operatori e dal continuo lavoro di tessitura e dialogo con altri enti, dalla sovrintendenza al ministero.
  • Comune di Andria
  • Puglia Bit Milano
  • borsa internazionale turismo milano
  • burrata di Andria
  • Consorzio per tutela e valorizzazione della burrata di Andria I.G.P.
  • Milano
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.