Assemblea Provinciale BAT del partito Democratico
Assemblea Provinciale BAT del partito Democratico
Politica

Anche da Andria all'Assemblea nazionale del Partito Democratico

Convocato il coordinamento cittadino, per il 16 marzo alle ore 19

Con la celebrazione dell'assemblea nazionale convocata per oggi, domenica 12 marzo, si completa il percorso congressuale del Partito Democratico.

«Un percorso di partecipazione dal basso, unico nel suo genere nel panorama politico italiano e forse internazionale - sottolineano in una nota Gianni Addario segretario cittadino e Riccardina Liso, Presidente dell'assemblea cittadina-, realmente democratico e che ha visto la consacrazione della nuova figura di leader di Elly Schlein. Come Circolo di Andria siamo orgogliosi di vederci rappresentati nel "parlamentino" del Pd Nazionale dalle autorevoli figure di Giovanni Vurchio, Giovanna Bruno, cui auguriamo di svolgere una proficua attività politica e da Lorenzo Marchio-Rossi, neo Segretario Provinciale e membro di diritto della Assemblea Nazionale. A loro consegniamo l'onere o l'onore di rappresentare le istanze del nostro territorio a partire dalle questioni legate al rilancio del Mezzogiorno e dal respingimento della trappola della cosiddetta "Autonomia Differenziata".

La scelta della neo-segretaria di chiedere una fattiva collaborazione a Stefano Bonaccini ed agli altri candidati alla segreteria nazionale rappresenta un forte segnale per lavorare in unità alla ricostruzione di un partito plurale in cui continuino a trovare cittadinanza le istanze delle tante culture che animano il nostro partito e l'intero Paese, da quella cattolica democratica e sociale a quelle più riformiste e progressiste, ed in cui trovino rappresentanza anche tute le categorie sociali che finora si sono sentite trascurate o non adeguatamente rappresentate a partire dai giovani lavoratori precari fino ai disoccupati. La nostra comunità unita è più forte ed è capace di affrontare qualsiasi tentativo minatorio, dando tuto il sostegno politico e morale ai propri componenti vittime di tali gesti, non ultimi Francesco Boccia e la stessa Elly Schlein. Chiuso il percorso che ha portato alla scelta dei rappresentanti è ora di avviare il percorso che deve portare alla costruzione di una proposta politica seria, moderna, alternativa a quella rappresentata dal duo MeloniSalvini che su alcuni temi sta dando uno "spettacolo" indecoroso per un Paese Civile. Anche a livello locale completeremo il percorso congressuale, nell'ambito del prossimo coordinamento citadino, convocato per il 16 marzo alle 19:00 e che sarà ospitato presso i locali siti in piazza S. Agostino gentilmente messici a disposizione dagli amici di Andria 3Lab (la nostra attuale sede non consente di contenere comodamente tutti gli invitati a parteciparVi). In tale circostanza completeremo l'organigramma del Partito Democratico di Andria, assegnando dei compiti fondamentali per una migliore organizzazione della futura attività politica attiva a rilanciare ulteriormente e promuovere l'attività amministrativa partendo da proposte ed iniziative raccolte anche attraverso i nostri gruppi di lavoro tematici, che avranno anche il compito di relazionarsi in maniera sempre più stringente con i cittadini andriesi».

  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • lorenzo marchio rossi
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.