Assemblea Provinciale BAT del partito Democratico
Assemblea Provinciale BAT del partito Democratico
Politica

Anche da Andria all'Assemblea nazionale del Partito Democratico

Convocato il coordinamento cittadino, per il 16 marzo alle ore 19

Con la celebrazione dell'assemblea nazionale convocata per oggi, domenica 12 marzo, si completa il percorso congressuale del Partito Democratico.

«Un percorso di partecipazione dal basso, unico nel suo genere nel panorama politico italiano e forse internazionale - sottolineano in una nota Gianni Addario segretario cittadino e Riccardina Liso, Presidente dell'assemblea cittadina-, realmente democratico e che ha visto la consacrazione della nuova figura di leader di Elly Schlein. Come Circolo di Andria siamo orgogliosi di vederci rappresentati nel "parlamentino" del Pd Nazionale dalle autorevoli figure di Giovanni Vurchio, Giovanna Bruno, cui auguriamo di svolgere una proficua attività politica e da Lorenzo Marchio-Rossi, neo Segretario Provinciale e membro di diritto della Assemblea Nazionale. A loro consegniamo l'onere o l'onore di rappresentare le istanze del nostro territorio a partire dalle questioni legate al rilancio del Mezzogiorno e dal respingimento della trappola della cosiddetta "Autonomia Differenziata".

La scelta della neo-segretaria di chiedere una fattiva collaborazione a Stefano Bonaccini ed agli altri candidati alla segreteria nazionale rappresenta un forte segnale per lavorare in unità alla ricostruzione di un partito plurale in cui continuino a trovare cittadinanza le istanze delle tante culture che animano il nostro partito e l'intero Paese, da quella cattolica democratica e sociale a quelle più riformiste e progressiste, ed in cui trovino rappresentanza anche tute le categorie sociali che finora si sono sentite trascurate o non adeguatamente rappresentate a partire dai giovani lavoratori precari fino ai disoccupati. La nostra comunità unita è più forte ed è capace di affrontare qualsiasi tentativo minatorio, dando tuto il sostegno politico e morale ai propri componenti vittime di tali gesti, non ultimi Francesco Boccia e la stessa Elly Schlein. Chiuso il percorso che ha portato alla scelta dei rappresentanti è ora di avviare il percorso che deve portare alla costruzione di una proposta politica seria, moderna, alternativa a quella rappresentata dal duo MeloniSalvini che su alcuni temi sta dando uno "spettacolo" indecoroso per un Paese Civile. Anche a livello locale completeremo il percorso congressuale, nell'ambito del prossimo coordinamento citadino, convocato per il 16 marzo alle 19:00 e che sarà ospitato presso i locali siti in piazza S. Agostino gentilmente messici a disposizione dagli amici di Andria 3Lab (la nostra attuale sede non consente di contenere comodamente tutti gli invitati a parteciparVi). In tale circostanza completeremo l'organigramma del Partito Democratico di Andria, assegnando dei compiti fondamentali per una migliore organizzazione della futura attività politica attiva a rilanciare ulteriormente e promuovere l'attività amministrativa partendo da proposte ed iniziative raccolte anche attraverso i nostri gruppi di lavoro tematici, che avranno anche il compito di relazionarsi in maniera sempre più stringente con i cittadini andriesi».

  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • lorenzo marchio rossi
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Gli alunni della “Don Bosco Santo Manzoni” raccontano la storia cittadina
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.