gestanti
gestanti
Vita di città

Anche Andria ha un Centro d'aiuto per gestanti e mamme in difficoltà

Sarà situato presso la Parrocchia "Cuore Immacolato di Maria"

Il Centro d'aiuto per gestanti e mamme in difficoltà della città di Andria,che sarà presente presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, e di Trani, si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti di Bisceglie e Barletta. Il Centro d'aiuto è il risultato di un progetto dell'Associazione "Comitato Progetto Uomo" risultato primo vincitore del bando di concorso "Orizzonti Solidali" , promosso dalla Fondazione Megamark, in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

L'Associazione "Comitato Progetto Uomo" riceverà un finanziamento pari a € 25.000 per l'avvio dell'attività, l'allestimento delle sedi e la fornitura di prodotti alimentari e per l'igiene dei neonati, necessari per il primo anno di esercizio. Per le due città si tratta di avere un servizio a tutto vantaggio delle donne, gestanti e mamme in difficoltà, che, grazie a questo progetto, potranno vivere con maggiore serenità la propria maternità.

Per il reperimento della sede operativa nella città di Andria, sono stati attivati contatti con l'Assessorato ai Servizi sociali che ha trovato una collocazione temporanea presso la parrocchia sopra citata, il cui parroco don Domenico Basile si è reso disponibile ad accogliere il Centro d'Aiuto. Per Trani sono in corso contatti con l'Amministrazione comunale, da cui si attendono indicazioni per la sede.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.