Marcia della pace Perugia Assisi
Marcia della pace Perugia Assisi
Attualità

Anche Andria alla marcia per la pace Perugia Assisi. Il VIDEO

Con la Sindaca Giovanna Bruno anche una folta rappresentanza dell'istituto scolastico CPIA di Andria

In tanti, da tutto il mondo per dire no alla violenza ed alla sopraffazione. Un motivo in più questa mattina, dopo i drammatici fatti avvenuti ieri a Roma, per ribadire la necessità del rispetto e della concordia. Questa mattina, domenica 10 ottobre, si è svolta la tradizionale marcia della pace Perugia Assisi ed anche questa volta Andria era presente. Le sue associazioni laiche e religiose questa volta vedono anche la presenza del Comune con la Sindaca Giovanna Bruno ed il mondo scolastico, con una folta rappresentanza del CPIA, guidata dal Preside Paolo Farina. Una occasione anche per manifestare la propria vicinanza al Sindaco di Riace Mimmo Lucano, anch'egli presente alla manifestazione. Ecco il post di questa mattina della Prima cittadina.

"Anche Andria è in cammino per testimoniare e costruire, passo dopo passo, la città della pace.
Ci siamo, a ripercorrere il significato di questa Perugia-Assisi, ormai giunta alla sua sessantesima edizione. Tantissime le città e i sindaci in marcia con noi.
Insieme all'istituto scolastico del CPIA, simbolo di multiculturalità e integrazione, portiamo tutta la nostra Comunità in questo viaggio laico di comunione tra i popoli.
È una marcia in difesa di tutti i diritti, che quest'anno ha anche il significato di condannare in maniera decisa ogni forma di violenza, come quella dell'aggressione alla sede della CGIL di Roma.
Andria desidera essere casa per tutti e con tutti, per chi arriva da altri paesi del mondo e vorrebbe solo attraversarla, per quanti vi giungono e vogliono abitarla, per quanti ci sono nati e vogliono viverla sempre di più, per quanti la sognano da lontano e vorrebbero tornarci, per quanti la immaginano bellissima e ogni giorno si impegnano perché sia un luogo d'amore pieno sempre, sempre, sempre".
Anche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia Assisi
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • paolo farina
  • marcia della pace
  • CPIA
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Il progetto non potrà essere appaltato prima del mese di settembre
Decreto Incendi Boschivi 2025: informazioni alla città    Decreto Incendi Boschivi 2025: informazioni alla città    Incontro venerdì 11 luglio alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" in piazza Sant'Agostino
Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia E’ quanto si evince dalla edizione 2025 della rilevazione annuale svolta da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore
Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria La decisione questa mattina dell'esecutivo regionale
Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Grazia Di Bari presente alla commissione consiliare: "Il 28 luglio nuova audizione per avere tempi più certi"
Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura
Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Dedicato ai giovani di origine andriese fra i 18 e 35 anni, residenti e non residenti
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.