Marcia della pace Perugia Assisi
Marcia della pace Perugia Assisi
Attualità

Anche Andria alla marcia per la pace Perugia Assisi. Il VIDEO

Con la Sindaca Giovanna Bruno anche una folta rappresentanza dell'istituto scolastico CPIA di Andria

In tanti, da tutto il mondo per dire no alla violenza ed alla sopraffazione. Un motivo in più questa mattina, dopo i drammatici fatti avvenuti ieri a Roma, per ribadire la necessità del rispetto e della concordia. Questa mattina, domenica 10 ottobre, si è svolta la tradizionale marcia della pace Perugia Assisi ed anche questa volta Andria era presente. Le sue associazioni laiche e religiose questa volta vedono anche la presenza del Comune con la Sindaca Giovanna Bruno ed il mondo scolastico, con una folta rappresentanza del CPIA, guidata dal Preside Paolo Farina. Una occasione anche per manifestare la propria vicinanza al Sindaco di Riace Mimmo Lucano, anch'egli presente alla manifestazione. Ecco il post di questa mattina della Prima cittadina.

"Anche Andria è in cammino per testimoniare e costruire, passo dopo passo, la città della pace.
Ci siamo, a ripercorrere il significato di questa Perugia-Assisi, ormai giunta alla sua sessantesima edizione. Tantissime le città e i sindaci in marcia con noi.
Insieme all'istituto scolastico del CPIA, simbolo di multiculturalità e integrazione, portiamo tutta la nostra Comunità in questo viaggio laico di comunione tra i popoli.
È una marcia in difesa di tutti i diritti, che quest'anno ha anche il significato di condannare in maniera decisa ogni forma di violenza, come quella dell'aggressione alla sede della CGIL di Roma.
Andria desidera essere casa per tutti e con tutti, per chi arriva da altri paesi del mondo e vorrebbe solo attraversarla, per quanti vi giungono e vogliono abitarla, per quanti ci sono nati e vogliono viverla sempre di più, per quanti la sognano da lontano e vorrebbero tornarci, per quanti la immaginano bellissima e ogni giorno si impegnano perché sia un luogo d'amore pieno sempre, sempre, sempre".
Anche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia Assisi
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • paolo farina
  • marcia della pace
  • CPIA
Altri contenuti a tema
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.