WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Eventi e cultura

"Sulla mia cattiva strada": omaggio a Fabrizio De André presso l'Ambulatorio culturale

Appuntamento questa sera, venerdì 11 gennaio, alle ore 21.00

A vent'anni dalla scomparsa del cantautore genovese Fabrizio De André, stasera venerdì 11 gennaio c.a., a partire dalle ore 21.00, presso l'Ambulatorio culturale, sita in via Angelo Massaro, si terrà il concerto tributo "Sulla mia cattiva strada", per ricordare uno degli artisti che meglio ha saputo far innamorare ogni generazione della sua musica.

De André, un grande artista che ha saputo coniugare la musica popolare con raffinate frequentazioni letterarie, utilizzando la canzone come strumento per comunicare e diffondere il rispetto verso i più deboli e i più emarginati. Lui stesso diceva di sé «non sono un cantante per bene, non sono un intellettuale». Ma nei versi delle sue canzoni esprimeva l'inesprimibile con parole talmente semplici e accessibili a tutti da farlo amare da un pubblico trasversale.
WhatsApp Image at
  • ambulatorio culturale
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.