Giostre - Luna park
Giostre - Luna park
Vita di città

Ambulanti e giostrai pugliesi incontrano la Regione

Smobilitato il presidio che era davanti alla sede dell'ente

Ieri mattina il presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo, e il consigliere del presidente Emiliano, Domenico De Santis, hanno incontrato, davanti alla sede del Consiglio regionale, una delegazione di ambulanti e giostrai pugliesi che lavorano in occasione delle feste in piazza. Un incontro molto proficuo perché sono state illustrate una serie di misure importanti per aiutare tutto il sistema imprenditoriale pugliese che la Regione Puglia ha già attivato, come il microprestito, il Titolo II e le nuove misure di aiuto al reddito, il Red, che dà la possibilità ai nuclei familiari con quattro persone e un bilancio annuo inferiore ai 4mila euro, di ottenere 500 euro per 12 mesi.

"In più - ha aggiunto Domenico De Santis - è stato ricordato che la Regione Puglia è la prima a ripristinare la possibilità di svolgere la loro attività. In queste ore, infatti, il presidente Michele Emiliano e gli uffici regionali sono al lavoro per la definizione di un'ordinanza che dia la possibilità di riaprire le sagre e le feste popolari. Per quanto riguarda gli aspetti legati alla Regione, dopo le indicazioni che sono state date dal professor Lopalco ci sono le condizioni per individuare le modalità con cui i Comuni possano far ripartire queste attività in sicurezza".
L'incontro si è concluso con la smobilitazione del presidio che era stato organizzato davanti alla sede della Regione.
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Consumo di suolo, Vurchio: “Aree idonee, PD e maggioranza al lavoro per coniugare energie rinnovabili e tutela agricoltura” Consumo di suolo, Vurchio: “Aree idonee, PD e maggioranza al lavoro per coniugare energie rinnovabili e tutela agricoltura” "La Puglia ha bisogno di energia pulita e, allo stesso tempo, di un’agricoltura forte e di suoli fertili da preservare"
Crescono le vendite dei prodotti “targati” Puglia +3,6% a valore: trainano vini, mozzarelle e taralli Crescono le vendite dei prodotti “targati” Puglia +3,6% a valore: trainano vini, mozzarelle e taralli È quanto emerge da un'analisi di Coldiretti Puglia: 894 prodotti alimentari e le bevande che richiamano la regione in etichetta
Xylella: zone cuscinetto ridotte a Giovinazzo, Bisceglie e Minervino Murge. Più spazio alle imprese vivaistiche Xylella: zone cuscinetto ridotte a Giovinazzo, Bisceglie e Minervino Murge. Più spazio alle imprese vivaistiche Buona notizia: le verifiche fitosanitarie confermano l’assenza di nuovi contagi
Assistenza domiciliare: alla Puglia assegnati circa 24 mln Assistenza domiciliare: alla Puglia assegnati circa 24 mln Somma ottenuta grazie al raggiungimento dei target Pnrr per la misura “Casa come primo luogo di cura”
La Puglia con l'oleoturismo conquista il secondo posto nazionale La Puglia con l'oleoturismo conquista il secondo posto nazionale Il 71% dei turisti è interessato alle cene tra gli ulivi, il 70% alle degustazioni con prodotti tipici e il 65% vuole conoscere i benefici dell’EVO per la salute
Liste d'attesa in sanità, Spi Puglia: "Situazione in peggioramento" Liste d'attesa in sanità, Spi Puglia: "Situazione in peggioramento" Serve una svolta
Servizi dedicati a donne vittime di violenza, tre misure regionali da 2,9 milioni Servizi dedicati a donne vittime di violenza, tre misure regionali da 2,9 milioni Casili, assessore regionale al Welfare e allo Sport: “La qualità di questi interventi dipende anche dalla capacità di fare squadra tra servizi, Comuni e realtà locali"
Franco Cuna commissario del circolo PD di Margherita di Savoia. De Santis: "auguri di buon lavoro" Franco Cuna commissario del circolo PD di Margherita di Savoia. De Santis: "auguri di buon lavoro" Il Partito democatico nomina quattro commissari comunali in Puglia, in vista delle politiche
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.