Allen Hinds
Allen Hinds
Eventi e cultura

Allen Hinds, ad Andria un chitarrista di Los Angeles

Il 17 Maggio in città il musicista nativo dell'Alabama, attualmente in tour in Europa con Randy Crawford

Sarà ad Andria il 17 Maggio il chitarrista americano Allen Hinds, nativo dell'Alabama, impegnato nel tour europeo con Randy Crawford. Allen è un chitarrista molto versatile (blues, R&B, jazz e fusion). Ha frequentato il Berklee College of Music e subito dopo si è trasferito a Los Angeles per studiare al Musician's Institute, dove attualmente insegna. Allen ha un tocco che molti chitarristi vorrebbero avere.

Utilizzando influenze che vanno da Wayne Shorter ai Beatles, Duane Allman ad Alan Holdsworth...il suo stile e sorprendente ed eclettico. Ha suonato e registrato con luminari del jazz e dell'R&B inclusi Randy Crawford, Gino Vannelli, Patti Austin, Roberta Flack, Eric Marienthal, Boney James e molti altri.

Allen terrà una masterclass presso il FollowMe, sito in Piazza Bersaglieri d'Italia ad Andria (ovvero accanto alla stazione della Bari-Nord), aperta a tutti i musicisti, e in serata sarà special guest del trio jazz-rock del chitarrista andriese Claudio Suriano, insieme a Gianluca Aceto al basso e Vito Pesole alla batteria.
Locandina concertoMasterclass AllenAllen Hinds hi res
  • follow me
Altri contenuti a tema
I "Brauns" inaugurano il 2016 con un concerto al FollowMe Fashion Cafè I "Brauns" inaugurano il 2016 con un concerto al FollowMe Fashion Cafè L'evento si terrà giovedì 28 gennaio con ingresso libero
"Le Amiche per le Amiche", un aperitivo per "Bimbo Natale" "Le Amiche per le Amiche", un aperitivo per "Bimbo Natale" Il Pink Aperitif avrà luogo presso il "FollowMe - Fashion Cafè"
La storia di "Follow Me": tra bar, parcheggio e spazio culturale La storia di "Follow Me": tra bar, parcheggio e spazio culturale Un contenitore integrato accanto alla Stazione "Bari Nord" aperto h24
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.