Pasquale Vilella
Pasquale Vilella
Enti locali

All’Ufficio Tributi di Andria nasce lo Sportello del Commercialista

Assessore Vilella: “Un servizio in più a favore dell’utenza”

Su iniziativa dell'assessore alla Trasparenza con delega al Bilancio, Tributi e Partecipate – Pasquale Vilella, a partire da domani 8 febbraio sarà attivo in città lo Sportello riservato ai Commercialisti. La Andreani Tributi Spa, società che supporta l'Ufficio Tributi per la gestione delle ingiunzioni di pagamento relative agli anni d'imposta 2012 – 2013, ha riservato uno sportello dedicato ai commercialisti nella giornata del giovedì.

Già da domani, dunque, sarà possibile recarsi, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato. Al fine di razionalizzare l'affluenza dei professionisti è possibile prenotarsi inviando una mail al seguente indirizzo: andria.coattiva@andreanitributi.it Nella mail il professionista dovrà solo indicare il numero di pratiche da esaminare ed un recapito telefonico e mail dove poter essere contattato per eventuali comunicazioni. La stessa mail potrà essere utilizzata per inviare le istanze di rateizzazione che saranno gestite in back office in modo da poter dedicare il tempo a disposizione per l'esame delle altre casistiche.
«Con questo provvedimento – spiega l'assessore Vilella – si intende riconoscere un ruolo fondamentale dei commercialisti nella interlocuzione con l'Ufficio Tributi. Inoltre, la calendarizzazione degli appuntamenti favorisce anche la gestione delle domande di rateizzazione che i professionisti potranno gestire senza doversi recare in ufficio consentendo agli operatori della Andreani Tributi SpA di fornire assistenza ai cittadini che si recano autonomamente in ufficio.
Colgo l'occasione per evidenziare ai contribuenti che è sempre possibile verificare la propria posizione in modo da anticipare, con notevole risparmio di ulteriori sanzioni e interessi, il pagamento anche sotto forma di rateizzazione».

L'assessore Vilella comunica inoltre che riceve, su appuntamento, al Settore Entrate Tributarie e Patrimoniali – Via Bari n. 75 il mercoledì dalle 08.30 alle 10.30 ed il giovedì dalle 16.00 alle 18.00; a Palazzo di Città – Piazza Umberto I, il venerdì dalle 08.30 alle 10.30.
  • Comune di Andria
  • tributi comunali
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Comunicazione di servizio alla città di Andria. Manutenzione straordinaria sull’impianto di travaso odorizzante
Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Un’opera in pietra di Trani, che sarà inaugurata domenica 14 dicembre, ore 11:30, presso la rotonda pedonale di via Bisceglie, incrocio via Maraldo
“Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi “Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi Si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 10 in Sala Giunta
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria L’iniziativa si inserisce nel progetto “Lost Tapes”, ideato dal pianista e ricercatore Livio Minafra
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
“Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città L'iniziativa rientra nel programma delle Domeniche Ecologiche
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.