Pasquale Vilella
Pasquale Vilella
Enti locali

All’Ufficio Tributi di Andria nasce lo Sportello del Commercialista

Assessore Vilella: “Un servizio in più a favore dell’utenza”

Su iniziativa dell'assessore alla Trasparenza con delega al Bilancio, Tributi e Partecipate – Pasquale Vilella, a partire da domani 8 febbraio sarà attivo in città lo Sportello riservato ai Commercialisti. La Andreani Tributi Spa, società che supporta l'Ufficio Tributi per la gestione delle ingiunzioni di pagamento relative agli anni d'imposta 2012 – 2013, ha riservato uno sportello dedicato ai commercialisti nella giornata del giovedì.

Già da domani, dunque, sarà possibile recarsi, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato. Al fine di razionalizzare l'affluenza dei professionisti è possibile prenotarsi inviando una mail al seguente indirizzo: andria.coattiva@andreanitributi.it Nella mail il professionista dovrà solo indicare il numero di pratiche da esaminare ed un recapito telefonico e mail dove poter essere contattato per eventuali comunicazioni. La stessa mail potrà essere utilizzata per inviare le istanze di rateizzazione che saranno gestite in back office in modo da poter dedicare il tempo a disposizione per l'esame delle altre casistiche.
«Con questo provvedimento – spiega l'assessore Vilella – si intende riconoscere un ruolo fondamentale dei commercialisti nella interlocuzione con l'Ufficio Tributi. Inoltre, la calendarizzazione degli appuntamenti favorisce anche la gestione delle domande di rateizzazione che i professionisti potranno gestire senza doversi recare in ufficio consentendo agli operatori della Andreani Tributi SpA di fornire assistenza ai cittadini che si recano autonomamente in ufficio.
Colgo l'occasione per evidenziare ai contribuenti che è sempre possibile verificare la propria posizione in modo da anticipare, con notevole risparmio di ulteriori sanzioni e interessi, il pagamento anche sotto forma di rateizzazione».

L'assessore Vilella comunica inoltre che riceve, su appuntamento, al Settore Entrate Tributarie e Patrimoniali – Via Bari n. 75 il mercoledì dalle 08.30 alle 10.30 ed il giovedì dalle 16.00 alle 18.00; a Palazzo di Città – Piazza Umberto I, il venerdì dalle 08.30 alle 10.30.
  • Comune di Andria
  • tributi comunali
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.