Pasquale Vilella
Pasquale Vilella
Enti locali

All’Ufficio Tributi di Andria nasce lo Sportello del Commercialista

Assessore Vilella: “Un servizio in più a favore dell’utenza”

Su iniziativa dell'assessore alla Trasparenza con delega al Bilancio, Tributi e Partecipate – Pasquale Vilella, a partire da domani 8 febbraio sarà attivo in città lo Sportello riservato ai Commercialisti. La Andreani Tributi Spa, società che supporta l'Ufficio Tributi per la gestione delle ingiunzioni di pagamento relative agli anni d'imposta 2012 – 2013, ha riservato uno sportello dedicato ai commercialisti nella giornata del giovedì.

Già da domani, dunque, sarà possibile recarsi, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato. Al fine di razionalizzare l'affluenza dei professionisti è possibile prenotarsi inviando una mail al seguente indirizzo: andria.coattiva@andreanitributi.it Nella mail il professionista dovrà solo indicare il numero di pratiche da esaminare ed un recapito telefonico e mail dove poter essere contattato per eventuali comunicazioni. La stessa mail potrà essere utilizzata per inviare le istanze di rateizzazione che saranno gestite in back office in modo da poter dedicare il tempo a disposizione per l'esame delle altre casistiche.
«Con questo provvedimento – spiega l'assessore Vilella – si intende riconoscere un ruolo fondamentale dei commercialisti nella interlocuzione con l'Ufficio Tributi. Inoltre, la calendarizzazione degli appuntamenti favorisce anche la gestione delle domande di rateizzazione che i professionisti potranno gestire senza doversi recare in ufficio consentendo agli operatori della Andreani Tributi SpA di fornire assistenza ai cittadini che si recano autonomamente in ufficio.
Colgo l'occasione per evidenziare ai contribuenti che è sempre possibile verificare la propria posizione in modo da anticipare, con notevole risparmio di ulteriori sanzioni e interessi, il pagamento anche sotto forma di rateizzazione».

L'assessore Vilella comunica inoltre che riceve, su appuntamento, al Settore Entrate Tributarie e Patrimoniali – Via Bari n. 75 il mercoledì dalle 08.30 alle 10.30 ed il giovedì dalle 16.00 alle 18.00; a Palazzo di Città – Piazza Umberto I, il venerdì dalle 08.30 alle 10.30.
  • Comune di Andria
  • tributi comunali
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.