Fidelis Andria Latina. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria Latina. Foto Antonio D'Oria
Sport

All'Asd Fidelis Andria2018 erogati 25mila dalla Regione

Sono 13 le società sportive pugliesi che hanno ricevuto contributi regionali che oscillano tra i 15mila e 25mila euro

"Se oggi 13 società sportive pugliesi hanno ricevuto contributi regionali che oscillano tra i 15mila e 25mila euro è perché nel settembre dello scorso anno avevamo sollevato il caso di un unico contributo versato al Lecce Calcio da Pugliapromozione per 26,6mila euro. Per altro senza nessun intento contro la squadra del Lecce che, militando in Serie A, ha giustamente bisogno di una maggior attenzione da parte della Regione Puglia, ma ci sembrava ingiusto che tutte le altre società sportive non avessero in proporzione un necessario contributo".

Lo sottolineano in una nota congiunta i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia, Luigi Caroli e Renato Perrini.
"Per questo abbiamo portato prima la vicenda in Commissione Bilancio per ascoltare le motivazioni della scelta unica da parte del direttore di Pugliapromozione, Luca Scandale, e poi in Consiglio regionale dove Fratelli d'Italia chiedeva, con un emendamento, un finanziamento di 500mila euro, salvo poi concordare con l'emendamento del collega Fabiano Amati e far approvare almeno uno stanziamento di 300mila euro.
"Qui non si tratta di appuntarsi medagliette, la premessa è stata necessaria per ricordare che siamo stati sommersi anche di insulti sui social da chi pensava che fossimo contro il Lecce Calcio, mentre eravamo solo a favore di tutto lo sport pugliese.
"E' evidente che non può che farci piacere che fra le 13 società ci siano sia società brindisine sia tarantine. Le loro vittorie sono le vittorie di tutto un territorio"
Di seguito l'elenco delle società che hanno ottenuto il contributo: New Basket Brindisi S.p.a. (25mila euro), SS Monopoli 1966 S.r.1. (15mila), SSD Junior Fasano S.r.l (25mila), Prisma Taranto Volley SSD (25mila), Taranto 1927 (25mila), Virtus Francavilla Calcio (25mila), Asd Fidelis Andria2018 (25mila), ASD Real Statte (20mila), Salento Rugby (15mila), Polisportiva Five Bitonto (20mila), Associazione Be Boxe (15mila), Gargano Sailing Club SSD (15.616), Pallamano Conversano (25mila).
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.