Fidelis Andria Latina. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria Latina. Foto Antonio D'Oria
Sport

All'Asd Fidelis Andria2018 erogati 25mila dalla Regione

Sono 13 le società sportive pugliesi che hanno ricevuto contributi regionali che oscillano tra i 15mila e 25mila euro

"Se oggi 13 società sportive pugliesi hanno ricevuto contributi regionali che oscillano tra i 15mila e 25mila euro è perché nel settembre dello scorso anno avevamo sollevato il caso di un unico contributo versato al Lecce Calcio da Pugliapromozione per 26,6mila euro. Per altro senza nessun intento contro la squadra del Lecce che, militando in Serie A, ha giustamente bisogno di una maggior attenzione da parte della Regione Puglia, ma ci sembrava ingiusto che tutte le altre società sportive non avessero in proporzione un necessario contributo".

Lo sottolineano in una nota congiunta i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia, Luigi Caroli e Renato Perrini.
"Per questo abbiamo portato prima la vicenda in Commissione Bilancio per ascoltare le motivazioni della scelta unica da parte del direttore di Pugliapromozione, Luca Scandale, e poi in Consiglio regionale dove Fratelli d'Italia chiedeva, con un emendamento, un finanziamento di 500mila euro, salvo poi concordare con l'emendamento del collega Fabiano Amati e far approvare almeno uno stanziamento di 300mila euro.
"Qui non si tratta di appuntarsi medagliette, la premessa è stata necessaria per ricordare che siamo stati sommersi anche di insulti sui social da chi pensava che fossimo contro il Lecce Calcio, mentre eravamo solo a favore di tutto lo sport pugliese.
"E' evidente che non può che farci piacere che fra le 13 società ci siano sia società brindisine sia tarantine. Le loro vittorie sono le vittorie di tutto un territorio"
Di seguito l'elenco delle società che hanno ottenuto il contributo: New Basket Brindisi S.p.a. (25mila euro), SS Monopoli 1966 S.r.1. (15mila), SSD Junior Fasano S.r.l (25mila), Prisma Taranto Volley SSD (25mila), Taranto 1927 (25mila), Virtus Francavilla Calcio (25mila), Asd Fidelis Andria2018 (25mila), ASD Real Statte (20mila), Salento Rugby (15mila), Polisportiva Five Bitonto (20mila), Associazione Be Boxe (15mila), Gargano Sailing Club SSD (15.616), Pallamano Conversano (25mila).
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Domani 19 maggio, il ministro del Turismo Gianmarco Mazzi per Sabino Napolitano Sindaco  Domani 19 maggio, il ministro del Turismo Gianmarco Mazzi per Sabino Napolitano Sindaco  L'appuntamento è fissato per martedì 19 maggio alle ore 10.30 nel comitato in via Regina Margherita, 120
Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative La massima assise cittadina salutata dal nuovo Vescovo della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, Mons. Domenico Basile
"Un giorno per condividere 2.0". Avviata una raccolta alimentare "Un giorno per condividere 2.0". Avviata una raccolta alimentare Nell'ambito del progetto Servizio Civile Universale “Up 2024” Avviso 01.2024. L’evento si svolgerà presso la Parrocchia “San Giuseppe Artigiano”
Concluse le operazioni di demolizione del rudere di via Trani: nei prossimi giorni, tecnici al lavoro per la viabilità Concluse le operazioni di demolizione del rudere di via Trani: nei prossimi giorni, tecnici al lavoro per la viabilità Via Quinto Ennio sarà, infatti, aperta al traffico salvaguardando i parcheggi a raso
Giornata internazionale della sperimentazione clinica: le iniziative nella città di Andria Giornata internazionale della sperimentazione clinica: le iniziative nella città di Andria La manifestazione si svolgerà con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e con il patrocinio morale dell’Asl Bt e del Comune di Andria
Demolizione rudere di via Trani angolo via Ennio: le operazioni si concluderanno per fine mese Demolizione rudere di via Trani angolo via Ennio: le operazioni si concluderanno per fine mese Nel frattempo tutta l'area è stata recintata e posta in sicurezza
Con la fine della scuola è caccia in Puglia ai campi estivi Con la fine della scuola è caccia in Puglia ai campi estivi Oltre 300 masserie didattiche, agriturismi e aziende agricole pronti ad accogliere le famiglie con attività educative, ricreative e formative
Decaro presenta la manovra sanità nell’ambito del riequilibrio economico del SSR riferito all’esercizio 2025 Decaro presenta la manovra sanità nell’ambito del riequilibrio economico del SSR riferito all’esercizio 2025 Ancora nulla circa la nomina dei nuovi Dg delle Asl e degli IRCCS commissariati
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.