Fidelis Andria Latina. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria Latina. Foto Antonio D'Oria
Sport

All'Asd Fidelis Andria2018 erogati 25mila dalla Regione

Sono 13 le società sportive pugliesi che hanno ricevuto contributi regionali che oscillano tra i 15mila e 25mila euro

"Se oggi 13 società sportive pugliesi hanno ricevuto contributi regionali che oscillano tra i 15mila e 25mila euro è perché nel settembre dello scorso anno avevamo sollevato il caso di un unico contributo versato al Lecce Calcio da Pugliapromozione per 26,6mila euro. Per altro senza nessun intento contro la squadra del Lecce che, militando in Serie A, ha giustamente bisogno di una maggior attenzione da parte della Regione Puglia, ma ci sembrava ingiusto che tutte le altre società sportive non avessero in proporzione un necessario contributo".

Lo sottolineano in una nota congiunta i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia, Luigi Caroli e Renato Perrini.
"Per questo abbiamo portato prima la vicenda in Commissione Bilancio per ascoltare le motivazioni della scelta unica da parte del direttore di Pugliapromozione, Luca Scandale, e poi in Consiglio regionale dove Fratelli d'Italia chiedeva, con un emendamento, un finanziamento di 500mila euro, salvo poi concordare con l'emendamento del collega Fabiano Amati e far approvare almeno uno stanziamento di 300mila euro.
"Qui non si tratta di appuntarsi medagliette, la premessa è stata necessaria per ricordare che siamo stati sommersi anche di insulti sui social da chi pensava che fossimo contro il Lecce Calcio, mentre eravamo solo a favore di tutto lo sport pugliese.
"E' evidente che non può che farci piacere che fra le 13 società ci siano sia società brindisine sia tarantine. Le loro vittorie sono le vittorie di tutto un territorio"
Di seguito l'elenco delle società che hanno ottenuto il contributo: New Basket Brindisi S.p.a. (25mila euro), SS Monopoli 1966 S.r.1. (15mila), SSD Junior Fasano S.r.l (25mila), Prisma Taranto Volley SSD (25mila), Taranto 1927 (25mila), Virtus Francavilla Calcio (25mila), Asd Fidelis Andria2018 (25mila), ASD Real Statte (20mila), Salento Rugby (15mila), Polisportiva Five Bitonto (20mila), Associazione Be Boxe (15mila), Gargano Sailing Club SSD (15.616), Pallamano Conversano (25mila).
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" "Urge revisione degli orari. Non è accettabile che studenti e lavoratori siano quotidianamente penalizzati da ritardi sistematici"
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Per le lavorazioni con scadenza 30 aprile, CIA Puglia ha chiesto una proroga al 20 maggio
Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Più di 21 mila imprese coinvolte e 164 mila gli ettari coltivati
Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sul paventato rischio di vedere aumentare l’aliquota dell’addizionale IRPEF per coprire il disavanzo della sanità
Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi La bella vittoria dei ragazzi di Pasquale Catalano sui granata campani ha messo in luce una base di squadra importante sulla quale preparare la prossima stagione
"Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" "Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" La nota del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia alla Regione: "Inattuata la legge regionale del 2022”
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.