da sx Tiziana Dimatteo e Mimma Montanaro
da sx Tiziana Dimatteo e Mimma Montanaro
Attualità

Aldo Leo nuovo Direttore del Distretto sanitario di Andria. A Canosa, Minervino Murge e Spinazzola è Mimma Montanaro

Si è proceduto alla rotazione dei direttori dei Distretti n.1, n.2 e n.5

È la dott.ssa Mimma Montanaro la nuova Direttrice del Distretto Socio-sanitario Asl Bt n.3 di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.
Già dirigente dal 01.10.2017 della UOS Cure Primarie presso il Distretto Socio-sanitario di Margherita di Savoia, a Montanaro le è stato conferito l'incarico a partire dal 1° ottobre, di durata quinquennale, con deliberazione n.1627 del 28.09.2023 a seguito di una procedura di avviso pubblico interno per titoli e colloquio.

"Con il bagaglio di esperienza ventennale maturato da dirigente presso il Distretto di Margherita di Savoia - spiega Mimma Montanaro - cercherò di affrontare al meglio le sfide della Direzione di un Distretto molto impegnativo come quello di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola che include anche importanti presidi territoriali di assistenza in fase di riorganizzazione e rilancio".
"L'attività nei distretti è complessa e diversificata - prosegue la nuova Direttrice del Distretto n.3 - i distretti sono sempre più spesso interfaccia diretta per i cittadini cronici e non che necessitano di servizi primari di assistenza, sostengono e promuovono la continuità assistenziale con l'ospedale, collaborano con i comuni per l'erogazione dei servizi socio-sanitari. Per questo il distretto è a diretto contatto con tutti i cittadini".

Inoltre, sempre dal 1° ottobre, la Asl Bt - in ossequio alle norme sull'attuazione della misura della rotazione ordinaria territoriale ed a quanto chiarito dall'Anac che ha specificato come nell'ambito delle Asl, i Direttori di distretto, nel caso ci siano più presidi, sono assoggettabili al processo di rotazione - ha dato il via libera (con deliberazione n.1344 del 02.08.2023) alla rotazione dei direttori dei Distretti n.1, n.2 e n.5.
Questa le nomine in base al principio di rotazione: Direttore del Distretto n.1 di Margherita di Savoia, San Ferdinando e Trinitapoli è il dott. Domenico Antonelli, Direttore del Distretto n.2 di Andria è il dott. Aldo Leo e Direttore del Distretto n.5 di Trani e Bisceglie è il dott. Francesco Galante.

"La rotazione dei direttori di distretto - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt - darà nuovo slancio alla stessa organizzazione dell'assistenza territoriale in una fase importante di programmazione rispetto ai fondi PNRR, al lavoro connesso con la realizzazione degli ospedali di comunità e delle case della comunità. I nostri 5 distretti socio-sanitari hanno caratteristiche organizzative molto diverse ma hanno sempre lavorato in un clima di fattiva collaborazione. La rotazione della dirigenza va esattamente in questa direzione".
  • asl bat
  • operatore socio sanitario
  • personale sanitario
  • Tiziana Dimatteo
  • Distretto Socio Sanitario Andria
Altri contenuti a tema
Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt Con Alessandro Di Bello dovrebbero giungere come Direttore Amministrativo e Sanitario, rispettivamente Francesco Luongo e Mara Masullo
Nell'Asl Bt uno studio ed una pubblicazione sull'uso degli anticorpi monoclonali Nell'Asl Bt uno studio ed una pubblicazione sull'uso degli anticorpi monoclonali Nella malattia di Alzheimer e sulla sostenibilità economica della terapia per il Servizio Sanitario Nazionale
La dott.ssa Lucia Bisceglia è la direttrice generale dell’Aress La dott.ssa Lucia Bisceglia è la direttrice generale dell’Aress La decisione nella seduta di stamane della giunta regionale
Sanità nella Bat: "Grazie per chi mi è stato vicino in questo momento delicato della mia vita" Sanità nella Bat: "Grazie per chi mi è stato vicino in questo momento delicato della mia vita" L'eccellenza dell’Unità Operativa di Senologia e Chirurgia Senologica dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta
Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: 200mila persone richiamate Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: 200mila persone richiamate Il report della diciassettesima settimana di monitoraggio
Preoccupazione tra i dipendenti Asl Bt per il rogo di macchine all'interno del parcheggio del "Dimiccoli" Preoccupazione tra i dipendenti Asl Bt per il rogo di macchine all'interno del parcheggio del "Dimiccoli" Dalle prime ricostruzioni, a prendere fuoco sarebbero state tre automobili e un furgoncino
Asl Bt: sui codici gestionali nel sistema delle presenze, FIALS e NURSIND Asl Bt chiedono confronto urgente Asl Bt: sui codici gestionali nel sistema delle presenze, FIALS e NURSIND Asl Bt chiedono confronto urgente I sindacati chiedono la sospensione immediata e temporanea del provvedimento
Sanità: i tempi di attesa si riducono in Puglia, continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri Sanità: i tempi di attesa si riducono in Puglia, continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri Un miglioramento dei tempi di attesa, attestato anche dai dati della Piattaforma nazionale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.