da sx Tiziana Dimatteo e Mimma Montanaro
da sx Tiziana Dimatteo e Mimma Montanaro
Attualità

Aldo Leo nuovo Direttore del Distretto sanitario di Andria. A Canosa, Minervino Murge e Spinazzola è Mimma Montanaro

Si è proceduto alla rotazione dei direttori dei Distretti n.1, n.2 e n.5

È la dott.ssa Mimma Montanaro la nuova Direttrice del Distretto Socio-sanitario Asl Bt n.3 di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.
Già dirigente dal 01.10.2017 della UOS Cure Primarie presso il Distretto Socio-sanitario di Margherita di Savoia, a Montanaro le è stato conferito l'incarico a partire dal 1° ottobre, di durata quinquennale, con deliberazione n.1627 del 28.09.2023 a seguito di una procedura di avviso pubblico interno per titoli e colloquio.

"Con il bagaglio di esperienza ventennale maturato da dirigente presso il Distretto di Margherita di Savoia - spiega Mimma Montanaro - cercherò di affrontare al meglio le sfide della Direzione di un Distretto molto impegnativo come quello di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola che include anche importanti presidi territoriali di assistenza in fase di riorganizzazione e rilancio".
"L'attività nei distretti è complessa e diversificata - prosegue la nuova Direttrice del Distretto n.3 - i distretti sono sempre più spesso interfaccia diretta per i cittadini cronici e non che necessitano di servizi primari di assistenza, sostengono e promuovono la continuità assistenziale con l'ospedale, collaborano con i comuni per l'erogazione dei servizi socio-sanitari. Per questo il distretto è a diretto contatto con tutti i cittadini".

Inoltre, sempre dal 1° ottobre, la Asl Bt - in ossequio alle norme sull'attuazione della misura della rotazione ordinaria territoriale ed a quanto chiarito dall'Anac che ha specificato come nell'ambito delle Asl, i Direttori di distretto, nel caso ci siano più presidi, sono assoggettabili al processo di rotazione - ha dato il via libera (con deliberazione n.1344 del 02.08.2023) alla rotazione dei direttori dei Distretti n.1, n.2 e n.5.
Questa le nomine in base al principio di rotazione: Direttore del Distretto n.1 di Margherita di Savoia, San Ferdinando e Trinitapoli è il dott. Domenico Antonelli, Direttore del Distretto n.2 di Andria è il dott. Aldo Leo e Direttore del Distretto n.5 di Trani e Bisceglie è il dott. Francesco Galante.

"La rotazione dei direttori di distretto - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt - darà nuovo slancio alla stessa organizzazione dell'assistenza territoriale in una fase importante di programmazione rispetto ai fondi PNRR, al lavoro connesso con la realizzazione degli ospedali di comunità e delle case della comunità. I nostri 5 distretti socio-sanitari hanno caratteristiche organizzative molto diverse ma hanno sempre lavorato in un clima di fattiva collaborazione. La rotazione della dirigenza va esattamente in questa direzione".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • asl bat
  • operatore socio sanitario
  • personale sanitario
  • Tiziana Dimatteo
  • Distretto Socio Sanitario Andria
Altri contenuti a tema
Eccellenze in sanità: il professore Vincenzo Tondolo socio onorario del Rotary Club Andria Castelli Svevi Eccellenze in sanità: il professore Vincenzo Tondolo socio onorario del Rotary Club Andria Castelli Svevi E' Direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia Digestiva e del Colon-Retto dell’Ospedale Isola Tiberina - Gemelli Isola, di Roma
La Sanitaservice Asl Bt completa un triennio di crescita e solidità: bilancio positivo per la partecipata La Sanitaservice Asl Bt completa un triennio di crescita e solidità: bilancio positivo per la partecipata Ultimo atto dell’amministratrice unica Annachiara Rossiello: «Un percorso condiviso e virtuoso»
Piani sperimentali di recupero delle liste d'attesa: 32mila recall in più rispetto al target Piani sperimentali di recupero delle liste d'attesa: 32mila recall in più rispetto al target Un terzo delle prescrizioni urgenti non segue gli indirizzi Agenas
Asl Bat, bilancio 2025 in equilibrio economico Asl Bat, bilancio 2025 in equilibrio economico "Crescita significativa delle attività sanitarie"
Profilo della Salute ad Andria: "Tutto bene? Neanche per sogno!" Profilo della Salute ad Andria: "Tutto bene? Neanche per sogno!" "Altro che aria pulita e tumori nella media!" sottolineano Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Berardino Leonetti
Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Il report al termine dell'undicesima settimana di monitoraggio
La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna Saranno forniti servizi relativi alla prevenzione in menopausa nelle giornate del 22 e 29 aprile
Incontro ad Andria su “Alcol e giovani: strategie di prevenzione tra educazione e cura” Incontro ad Andria su “Alcol e giovani: strategie di prevenzione tra educazione e cura” Martedì 21 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso l’auditorium “Don Pino Puglisi” in Via Po n. 126
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.