Sottoscrizione
Sottoscrizione
Vita di città

Al via la convenzione di stage e tirocini formativi per Ingegneri, Architetti e Geometri laureati

La sottoscrizione è avvenuta stamane presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città

Al via la sottoscrizione della convenzione di stage e tirocini formativi per Ingegneri, Architetti e Geometri laureati. E' avvenuto stamane, giovedì 17 giugno, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città l'incontro tra il Sindaco avv. Giovanna Bruno e l'assessore arch. Mario Loconte, l'assessore arch. Anna Maria Curcuruto, il Presidente degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Barletta-Andria-Trani, il Presidente dell'Ordine Ingegneri della Provincia di Barletta-Andria-Trani e il Presidente Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia Barletta-Andria-Trani.

"Per i giovani laureati può essere un' ottima esperienza sia professionale, sia di vita", commenta l'assessore arch. Anna Maria Curcuruto, "Avranno la possibilità di avere un approccio concreto con la loro professione: potranno acquisire competenze per presentare, per esempio, una pratica edilizia e sia per capire tutto il background del percorso formativo dell'ingegnere, dell'architetto e del geometra. Certamente è una occasione per loro per cogliere quegli aspetti interessanti tali da collocarli nel mondo del lavoro".

"Decisamente una opportunità positiva per comprendere gli aspetti dei processi amministrativi della libera professione", prosegue l'assessore Arch. Mario Loconte "E' una occasione che si coglie per i giovani professionisti che produrranno effetti positivi anche per gli uffici poiché con la loro presenza avvantaggeranno anche la comunità. Questa sinergia ha come finalità quella di rendere più produttiva la macchina amministrativa; è sicuramente una opportunità reciproca sia per i giovani professionisti , sia per l'ufficio stesso.

Nel video le parole del Sindaco, degli Assessori e dei Presidenti di ciascun Ordine.
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.