Sottoscrizione
Sottoscrizione
Vita di città

Al via la convenzione di stage e tirocini formativi per Ingegneri, Architetti e Geometri laureati

La sottoscrizione è avvenuta stamane presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città

Al via la sottoscrizione della convenzione di stage e tirocini formativi per Ingegneri, Architetti e Geometri laureati. E' avvenuto stamane, giovedì 17 giugno, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città l'incontro tra il Sindaco avv. Giovanna Bruno e l'assessore arch. Mario Loconte, l'assessore arch. Anna Maria Curcuruto, il Presidente degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Barletta-Andria-Trani, il Presidente dell'Ordine Ingegneri della Provincia di Barletta-Andria-Trani e il Presidente Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia Barletta-Andria-Trani.

"Per i giovani laureati può essere un' ottima esperienza sia professionale, sia di vita", commenta l'assessore arch. Anna Maria Curcuruto, "Avranno la possibilità di avere un approccio concreto con la loro professione: potranno acquisire competenze per presentare, per esempio, una pratica edilizia e sia per capire tutto il background del percorso formativo dell'ingegnere, dell'architetto e del geometra. Certamente è una occasione per loro per cogliere quegli aspetti interessanti tali da collocarli nel mondo del lavoro".

"Decisamente una opportunità positiva per comprendere gli aspetti dei processi amministrativi della libera professione", prosegue l'assessore Arch. Mario Loconte "E' una occasione che si coglie per i giovani professionisti che produrranno effetti positivi anche per gli uffici poiché con la loro presenza avvantaggeranno anche la comunità. Questa sinergia ha come finalità quella di rendere più produttiva la macchina amministrativa; è sicuramente una opportunità reciproca sia per i giovani professionisti , sia per l'ufficio stesso.

Nel video le parole del Sindaco, degli Assessori e dei Presidenti di ciascun Ordine.
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Andria non ci sta: in migliaia in piazza contro il carovita. Unità, rabbia e serrande abbassate - FOTO Andria non ci sta: in migliaia in piazza contro il carovita. Unità, rabbia e serrande abbassate - FOTO Da Largo Torneo a Piazza Catuma, la protesta unanime della città contro i rincari. La vicinanza della Chiesa, l'adesione dei commercianti e il confronto con la politica
Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca «La dignità delle persone non è negoziabile. Nessuno si salva da solo». LE FOTO
Stato di crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto, la Sindaca scrive all'Onorevole Stato di crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto, la Sindaca scrive all'Onorevole Subito istituzione di un tavolo di crisi permanente
La sindaca accoglie a Palazzo di Città il nuovo Questore La sindaca accoglie a Palazzo di Città il nuovo Questore "La Polizia di Stato qui è a casa"
Ottobre Rosa a Andria: la prevenzione viaggia su quattro ruote con LILT e la Sindaca Bruno Ottobre Rosa a Andria: la prevenzione viaggia su quattro ruote con LILT e la Sindaca Bruno L'auto elettrica della LILT affidata alla prima cittadina Giovanna Bruno per promuovere la diagnosi precoce. Il 25 ottobre torna la Camminata a Montegrosso
Villa comunale, Bruno: "Completamento lavori complessivi tra fine ottobre e inizio novembre" Villa comunale, Bruno: "Completamento lavori complessivi tra fine ottobre e inizio novembre" Il punto della sindaca sulla manutenzione in pineta
​Rifiuti abbandonati in Largo Grotte, incivile incastrato dalle telecamere: stangata da 1.000 euro ​Rifiuti abbandonati in Largo Grotte, incivile incastrato dalle telecamere: stangata da 1.000 euro La sindaca Giovanna Bruno affida ai social la denuncia di quanto accaduto lo scorso primo ottobre: «Tolleranza zero contro chi insozza la città».
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.