controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Cronaca

Al setaccio il centro storico: un arresto, due denunce e 14 assuntori di droghe segnalati

Ennesima operazione dei carabinieri della locale Compagnia

È di un arresto, due denunce e 14 assuntori di droghe segnalati alla Prefettura, l'esito di un servizio straordinario di controllo del territorio messo in campo dai militari della Compagnia di Andria, all'avviarsi dell'estate 2018.

Sono stati passati al setaccio le zone del centro storico, nei dintorni di Piazza Vittorio Emanuele II e del Duomo, dove – in particolare in orario serale – si addensa la movida andriese. Inoltre, sono stati eseguiti dei posti di controllo sulle principali arterie stradali, utilizzando anche gli apparati etilometri in dotazione.
70 le persone identificate, 60 le autovetture sottoposte a controllo, 10 le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada. Nel corso dei controlli alla circolazione, due automobilisti di 28 e 34 anni sono stati sorpresi alla guida delle loro autovetture in evidente stato di ebrezza alcoolica, mentre transitavano, rispettivamente, in via Barletta ed in via S. Lucia.

Intensificata anche l'attenzione sulle persone pregiudicate, in particolare su quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.
I capillari controlli nel centro storico andriese hanno consentito ai militari dell'Aliquota Radiomobile di trarre in arresto su ordine del Tribunale di Trani C.L., 46enne, del luogo, riconosciuto colpevole del reato di porto illegale di armi od oggetti atti ad offendere e, per tale motivo, dovrà espiare la pena di 6 mesi di reclusione.

Sul fronte del contrasto all'uso di sostanze stupefacenti sono state individuate ben 14 persone, appartenenti alla fascia di età compresa tra i 17 ed i 30 anni, nell'atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, tutte segnalate alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani. Complessivamente sono stati sequestrati 15 grammi di marijuana, 20 grammi di hashish e alcune dosi di cocaina.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • centro storico andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Andria, la "Città nella Città": il piano dell’Assessore Mario Loconte per far rinascere il Centro Storico Andria, la "Città nella Città": il piano dell’Assessore Mario Loconte per far rinascere il Centro Storico Gli obiettivi a cui si punterà: dal centro storico libero dalle auto nel week end all'ex mercato di via De Anellis trasformato in un incubatore per giovani
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Festa dell'Arma dei Carabinieri, Colonnello Galasso: "La libertà non è un dono: è conquista" Festa dell'Arma dei Carabinieri, Colonnello Galasso: "La libertà non è un dono: è conquista" L'allocuzione del Comandante provinciale CC, alla presenza degli intervenuti per l'annuale festa dell'Arma Benemerita
Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Questa mattina nuovamente sul posto gli agenti della Polizia di Stato
Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato La dinamica è ancora incerta. Residenti della zona hanno chiesto l'intervento delle Forze dell'ordine
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dell’Arma dei Carabinieri Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dell’Arma dei Carabinieri La domanda online deve essere presentata attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi, seguendo l’apposito iter
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.