Chiostro di San Francesco
Chiostro di San Francesco
Eventi e cultura

Al chiostro di San Francesco “La Poesia delle donne in Puglia”

Evento in programma oggi, giovedì 16 giugno alle ore 18,30 a cura delle sezione ANPI

Nel chiostro di San Francesco, oggi giovedì 16 giugno, alle ore 18,30 la sezione A.N.P.I. "Donne della Resistenza" di Andria presenta l'antologia "La Poesia delle donne in Puglia", curatore della raccolta e relatore Daniele Giancane, poeta e direttore della rivista "La Vallisa" di Bari, alla presenza di alcune poetesse dell'antologia.
Le 11 poetesse presenti nella raccolta hanno pubblicato diversi testi poetici e alcune di loro sono anche tradotte in varie lingue.
«La nostra Sezione intitolata alle "Donne della Resistenza" è impegnata nel far venire alla luce l'impegno del mondo femminile per il progresso della società civile.
Non esistono ancora oggi pubblicazioni del genere, pur essendo la presenza di poetesse in Puglia rilevante.
È un panorama da analizzare e diffondere. Ci si è posti l'obiettivo di colmare questo vuoto», rileva Maurizio De Giglio, organizzatore dell'evento.
L'incontro prevederà un intervento di due attori baresi.
locandina
  • Comune di Andria
  • Chiostro di San Francesco
  • anpi
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Dialogo sul percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale: incontro il 6 novembre Dialogo sul percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale: incontro il 6 novembre Giornata informativa giovedì presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.