Chiostro di San Francesco
Chiostro di San Francesco
Eventi e cultura

Al chiostro di San Francesco “La Poesia delle donne in Puglia”

Evento in programma oggi, giovedì 16 giugno alle ore 18,30 a cura delle sezione ANPI

Nel chiostro di San Francesco, oggi giovedì 16 giugno, alle ore 18,30 la sezione A.N.P.I. "Donne della Resistenza" di Andria presenta l'antologia "La Poesia delle donne in Puglia", curatore della raccolta e relatore Daniele Giancane, poeta e direttore della rivista "La Vallisa" di Bari, alla presenza di alcune poetesse dell'antologia.
Le 11 poetesse presenti nella raccolta hanno pubblicato diversi testi poetici e alcune di loro sono anche tradotte in varie lingue.
«La nostra Sezione intitolata alle "Donne della Resistenza" è impegnata nel far venire alla luce l'impegno del mondo femminile per il progresso della società civile.
Non esistono ancora oggi pubblicazioni del genere, pur essendo la presenza di poetesse in Puglia rilevante.
È un panorama da analizzare e diffondere. Ci si è posti l'obiettivo di colmare questo vuoto», rileva Maurizio De Giglio, organizzatore dell'evento.
L'incontro prevederà un intervento di due attori baresi.
locandina
  • Comune di Andria
  • Chiostro di San Francesco
  • anpi
Altri contenuti a tema
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Un servizio mirato per le persone che versano in situazioni di emergenze ed urgenze sociali. Attivo il numero verde 800589346, attivo 24 ore su 24
Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Otto i comuni pugliesi (Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Nardò, Ostuni e Troia) che portano a casa questo riconoscimento
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.