dr. Beniamino Casalino
dr. Beniamino Casalino
Attualità

Al Bonomo di Andria dimostrazione impianto protesico Lyra SunMedical a cura del dottor Casalino

Con il Prof. D'Afiero, Direttore U.O.C. Ginecologia e Ostetricia di Cerignola, ci sarà l'aggiornamento di un gruppo di medici della Unità Operativa

Domani, martedì 21 novembre p.v., presso il blocco operatorio del Presidio ospedaliero di Andria, con l'autorizzazione della Direzione Generale e della Direzione Sanitaria di Presidio si terrà una dimostrazione di applicazione dell'impianto protesico Lyra SRS Implants (SunMedical), finalizzato alla correzione protesica mini invasiva del prolasso vescicale femminile (cistocele) di grado severo.

Le procedure chirurgiche saranno eseguite dal Direttore della Unità operativa complessa Ginecologia e Ostetricia del nosocomio di Andria, Dott. Beniamino Casalino, e presentate dal Prof. Alessandro D'Afiero, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale di Cerignola, esperto della materia, per l'aggiornamento di un piccolo gruppo di colleghi e dei Dirigenti Medici della Unità Operativa.

Tale implementazione chirurgica, fortemente voluta dal Dott. Casalino, vede la Ginecologia di Andria tra i Centri di riferimento regionali accreditati all'impianto chirurgico del presidio protesico e avrà una ricaduta immediata nella risoluzione di problemi delle pazienti del territorio aziendale e regionale, riducendo la mobilità passiva verso altre realtà assistenziali.
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • operatore socio sanitario
  • pronto soccorso bonomo
  • personale sanitario
  • Beniamino Casalino
Altri contenuti a tema
Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Docenti universitari ed esperti del settore provenienti da Regione Puglia, AReSS Puglia, Policlinico di Bari e Asl Bt
RSU e Sindacati Asl Bt: "Vostri nobili propositi smentiti dai fatti" RSU e Sindacati Asl Bt: "Vostri nobili propositi smentiti dai fatti" Lettera aperta di un gruppo di Funzionari e Professionisti dell’Asl Bt
«Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria «Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «Insomma si parte veramente. Non ci sono più scuse per nessuno»
Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" La situazione della Case di Comunità, Ospedali comunità e Cot
Case e ospedali di comunità, FdI: “Altro che missione compiuta dalla Regione" Case e ospedali di comunità, FdI: “Altro che missione compiuta dalla Regione" Critiche alla Regione ed alla giunta Decaro: "Fondi Pnrr salvi solo grazie a Governo Meloni e Ue”
Case di comunità in Puglia: nella Bat ne sono state realizzate quattro Case di comunità in Puglia: nella Bat ne sono state realizzate quattro Assessore Pentassuglia: "Target raggiunto, ora lavoriamo per avere il personale"
Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Il grave sinistro è avvenuto la notte scorsa. Sul posto Polizia Stradale ed i sanitari del 118
Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Sul posto la Polizia locale ed il 118
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.