Volante dei Carabinieri
Volante dei Carabinieri
Cronaca

Aggredisce una donna con un'ascia per 30 euro: arrestato un uomo

Si tratta di un 23enne rumeno fermato dai passanti e dai Carabinieri di Andria. Dovrà difendersi dall'accusa di tentata estorsione aggravata, lesioni personali e porto illegale di armi

Ha preteso 30 euro da una donna incrociata per strada in Via Principe Amedeo ed al rifiuto ha preso un'ascia per minacciare conseguenze peggiori. L'intervento dei passanti e dei Carabinieri ha evitato il peggio e permesso l'arresto di un 23enne rumeno, Daniel Marius Garofoiu, già noto alle forze dell'ordine e che ora dovrà difendersi dalle accuse di tentata estorsione aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e porto illegale di armi.

Una telefonata giunta al 112, infatti, ha allertato i militari che giunti nei pressi del Pronto Soccorso del "Bonomo" hanno trovato il giovane bloccato da alcuni passanti. All'arrivo dei Carabinieri, il ragazzo non ha esitato a scagliarsi contro di loro e, successivamente, contro una guardia giurata in servizio proprio presso il pronto soccorso del locale ospedale. Gli accertamenti e la ricostruzione dell'accaduto, hanno permesso di appurare che la vittima dell'aggressione, una rumena 47enne, mentre camminava per strada in compagnia di un'amica, era stata avvicinata dal giovane, a lei sconosciuto, che aveva preteso il denaro. Al suo rifiuto, il giovane era passato alle vie di fatto, percuotendola.

Tratto in arresto, lo straniero è stato poi associato al carcere di Trani. L'arma, invece, è stata recuperata e sottoposta a sequestro.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.