Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Addario (Pd): «Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire»

«Centro destra che la vuole buttare in baruffa, che non si fa politica con le illazioni e che chi ha da denunciare lo può fare nelle sedi competenti»

«Le puntuali spiegazioni del sindaco e degli assessori non sono bastate a quella parte del centro destra a cui proprio non va giù che ad Andria ci siano finalmente nuovi investitori, a partire da quelli che sono scappati quando erano loro a governare la città.
Ci vogliamo concentrare sui risultati di questi 4 anni passati, ma ci soffermiamo a citare solo alcuni degli ultimi, per non umiliare questo centro destra che la vuole buttare in baruffa e al quale abbiamo detto più volte che non si fa politica con le illazioni e che chi ha da denunciare lo può fare nelle sedi competenti. Uno degli ultimi obiettivi raggiunti è sicuramente il bilancio di previsione approvato il 7 gennaio. Tale approvazione nei giusti tempi è una prova evidente del grande impegno di questa amministrazione sul risanamento economico della città dopo la precedente sciagurata conduzione. Questo risultato lo dobbiamo anche a quelle forze di minoranza responsabili e pronte a confrontarsi su punti cruciali per la città. Invece i vari esponenti (o pseudo-tali) di Fratelli d'Italia, Lega, UDC, Io Sud, Liberali e riformisti nuovo PSI, Generazione Catuma oltre a scrivere comunicati vacui e a rappresentare sigle vuote che non hanno nemmeno rappresentanza in consiglio comunale (la massima assise cittadina) non hanno proposte, temi e visione. Tentano di proporsi come "alternativa", ma se loro sono l'alternativa alla buona amministrazione possiamo serenamente affermare che stiamo bene così, visti i pregressi.
In merito al bilancio approvato nei termini, ad esempio, non possiamo che congratularci con l'assessore alla trasparenza Pasquale Vilella del PD che sta facendo un lavoro certamente scomodo, ma proficuo.
Un altro obiettivo raggiunto, uno tra gli ultimi: Andria oggi è Comune riciclone con il 76% di raccolta differenziata. In un anno si è avuto un incremento di oltre il 13%, segno indiscutibile del buon lavoro dell'assessorato all'ambiente guidato da Savino Losappio.
Un altro importante obiettivo raggiunto è l'affidamento dell'incarico per redigere il nuovo regolamento relativo agli impianti di telecomunicazioni e antenne grazie all'intervento dell'assessore al futuro Viviana Di Leo. Un tema molto sentito dalla città e che ha visto per anni la politica inerte e silente.
Tutto ciò dopo che centrodestra ha lasciato la città nei debiti con l'ARO e con la gente che per protesta aveva smesso di differenziare.
Invitiamo dunque il centrodestra, abituato probabilmente a fare interpellanze per mascherare le loro illazioni, cercando di mettere in dubbio la credibilità del nostro sindaco, a depositare l'ennesima interpellanza sulle iniziative legate a Federico II, sulla Fondazione Pugliese delle Neurodiversità, su Lidl e su tutto quello che vogliono. Però andassero prima dall'otorino. Magari il problema sta nella capacità di ascolto. Non vorremmo che, invece, la difficoltà stia proprio nella capacità di comprensione delle risposte che puntualmente vengono date in aula», conclude Giovanni Addario, segretario del Partito Democratico di Andria.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.