bullismo
bullismo
Convegni

Ad Andria un convegno sul Bullismo & Cyberbullismo

In programma stasera alle ore 17.30 presso la sala consiliare

Si terrà stasera, venerdì 15 novembre a partire dalle ore 17.30 presso la sala consiliare di Andria un incontro formativo rivolto a tutti i cittadini sulla tematica del "Bullismo&Cyberbullismo". Durante l'incontro oltre a definire il concetto stesso di bullismo e cyberbullismo si sottolineerà l'importanza di mettere in pratica delle strategie di prevenzione e intervento.

Ad introdurre l'incontro, ci saranno Francesca Attimonelli, Presidente Sezionale AIMC e Riccardo Lapenna, Presidente AGE Andria. Mentre dopo i saluti S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo Diocesi di Andria e Gaetano Tufariello, Commissario Prefettizio città di Andria, interverranno i seguenti relatori:
  • Maria Vurchio, psicologa e Giudice onorario Tribunale dei minori Bari, "Bullismo&Cyberbullismo: tra saperi e competenze"
  • Giuseppe Galante, Criminologi clinico "Il dispiacere di vivere: la trasformazione di un fenomeno"
  • Giuseppe Tortora, Segretario AGE Andria, "Genitori e scuola: la sfida educativa".
Modera, il giornalista Carlo Sacco.

Allieterà la serata, il "Piccolo coro note Lilla" dell'Istituto Comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna".
IMG WA
  • bullismo
  • cyberbullismo
Altri contenuti a tema
"Gina la panchina": un simbolo contro il bullismo "Gina la panchina": un simbolo contro il bullismo L'inaugurazione con gli studenti del "Jannuzzi Mons Di Donna", "Oberdan Vittorio Emanuele III" e "Vaccina Lotti Della Vittoria"
"Gina la panchina" arriva ad Andria: un simbolo contro il bullismo "Gina la panchina" arriva ad Andria: un simbolo contro il bullismo Inaugurazione prevista mercoledì 14 maggio
All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” Oggi nell’auditorium scolastico, in collaborazione con l'Associazione Human Inclusion
Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Incontro “Uniti Contro il bullismo – Costruiamo insieme un futuro senza violenza”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
“Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” Venerdì 21 marzo nell’auditorium della Scuola “San Valentino” di Andria
Andria, attenzioni puntate su cyberbullismo e bullismo Andria, attenzioni puntate su cyberbullismo e bullismo Magistrato, psicologa ed esponenti delle forze dell'ordine all'incontro del 18 febbraio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.