Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare
Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare
Politica

Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare

I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso dei prossimi giorni alla stampa

Dopo aver siglato nello scorso mese di luglio l'accordo federativo con il "Movimento Pugliese", si rafforza ancora di più la capacità attrattiva di "Forza Italia" nella città di Andria, che si conferma punto di riferimento imprescindibile della coalizione di centrodestra.
Infatti è stato formalizzato oggi un Patto di Federazione e Consultazione permanente con il movimento regionale "Puglia Popolare", importante lista di ispirazione moderata e centrista che conta diversi rappresentanti istituzionali sull'intero territorio pugliese.
L'annuncio, giunto a conclusione di una serie di proficui incontri dove si è registrata una ampia convergenza di vedute tra le due forze politiche, è dato dai responsabili cittadini di "Forza Italia" e "Movimento Pugliese", i Consiglieri Comunali Marcello Fisfola e Luigi Del Giudice, dal responsabile enti locali F.I. BAT, Francesco Losito, nonché dal responsabile cittadino di Puglia Popolare Giuseppe Raimondi e dal responsabile enti locali Sabino Troia.
"L'accordo tra Forza Italia e Puglia Popolare – dichiara Francesco Losito, Responsabile Enti Locali F.I. BAT – è la riprova del ruolo essenzialmente strategico svolto da F.I. sul territorio provinciale, che si caratterizza come forza responsabile, seria e concreta, con un trend di crescita sotto gli occhi tutti".
Soddisfazione è espressa da Raimondi e Troia – per conto di "Puglia Popolare" – i quali, come già ribadito in occasione della loro presentazione, tendono a sottolineare che "solo attraverso la sana aggregazione di forze espressione del popolarismo europeo, espressione di una politica autenticamente vera ed attenta ai bisogni dei cittadini, si può avere la sana ambizione di superare ogni forma di pericoloso populismo, attraverso una progettualità vincente che abbia radici salde all'interno di ogni comunità, con una identità valoriale riconoscibile ed aperta alla partecipazione reale dei cittadini".
Fisfola e Del Giudice, Responsabili cittadini di "Forza Italia" e "Movimento Pugliese", ringraziano i vertici cittadini e provinciali di Puglia Popolare per aver colto immediatamente il messaggio di una opportunità aggregativa tra forze politiche e civiche, finalizzato ad avviare un percorso politico virtuoso a partire dalla città di Andria, non solo come mero cartello elettorale ma come avvio di un percorso di collaborazione a lungo termine, nel rispetto delle identità di ciascuna forza.
I dettagli dell'accordo verranno illustrati nel corso dei prossimi giorni alla stampa.
Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia PopolarePatto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia PopolarePatto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia PopolarePatto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia PopolarePatto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Comunicazione di servizio alla città di Andria. Manutenzione straordinaria sull’impianto di travaso odorizzante
Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Un’opera in pietra di Trani, che sarà inaugurata domenica 14 dicembre, ore 11:30, presso la rotonda pedonale di via Bisceglie, incrocio via Maraldo
“Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi “Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi Si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 10 in Sala Giunta
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria L’iniziativa si inserisce nel progetto “Lost Tapes”, ideato dal pianista e ricercatore Livio Minafra
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.