sala consiliare
sala consiliare
Eventi e cultura

Ad Andria la presentazione del progetto “Femminescenza”

Appuntamento venerdì 11 febbraio nella Sala Consiliare

Venerdì 11 febbraio, alle ore 19.00, presentazione pubblica e ufficiale del progetto "Femminescenza" in occasione della Giornata internazionale per le Donne e le Ragazze nella Scienza, istituita nel 2015 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Il progetto, promosso dall'Associazione Contenitore Contemporaneo-Impresa sociale in partenariato con l'associazione 3place e con l'emittente televisiva Telesveva, patrocinato dall'Amministrazione Comunale, si pone l'obiettivo di contribuire al superamento del gender gap scientifico e tecnologico, attraverso i programmi di promozione delle materie STEM (Sciences, Technology, Engineering and Mathematics) rivolti alle docenti e ai docenti, alla popolazione infantile e adolescenziale del territorio, la componente più colpita dal digitale divide.

All'evento, che si terrà in Sala Consiliare presso il Palazzo di Città, saranno presenti anche dirigenti ed insegnanti di ogni ordine e grado del territorio, i quali saranno attori centrali dell'attuazione del progetto.
Femminescenza Locandina presentazione progetto
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Lo chiedono i consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.