Internet
Internet
Eventi e cultura

Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe

Venerdì 07 Febbraio 2025, alle ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco a cura dell’Associazione sociale culturale “IdeAzione”

L'Associazione sociale culturale "IdeAzione" di Andria ha organizzato per venerdì 7 Febbraio 2025, la presentazione del libro "Online! Guida ai rischi del web" di Luca Volpe, avvocato pugliese specializzato nella tutela delle persone e del digitale.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Andria e dalla Provincia di Barletta Andria Trani, avrà inizio alle ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco ad Andria con l'obiettivo specifico di far conoscere ai più l'importanza del web ai tempi nostri inteso "..attraente come il mare, vasto come il mare con il suo fascino ed anche qualche pericolo che sarebbe bene conoscere e di cui sarebbe opportuno avere consapevolezza..".
Interverranno:
-dott.ssa Michela Caracciolo, Presidente Associazione sociale culturale "IdeAzione"
-Fabio De Nunzio, Presidente Associazione "Bullismo NO Grazie"
-dott. Alfredo Fabbrocini, Questore polizia di Stato BAT
-avv. Francesca Magliano
-Antonello Fratepietro, AD Burda Forward Italia, esperto informatico
-dott. Stefano Porziotta, psichiatra
-dott.ssa Giovanna Ribatti, psicologa-psicoterapeuta.
I social media hanno trasformato il nostro modo di comunicare, interagire, vivere e percepire la realtà, diventando strumenti potentissimi che, seppur ricchi di opportunità, nascondono anche insidie di cui molti non sono consapevoli. Ma dietro la facciata delle connessioni istantanee e delle conversazioni globali si nascondono rischi concreti: la diffusione di contenuti dannosi, la perpetrazione di reati come stalking, diffamazione e revenge porn, e un'intera serie di comportamenti pericolosi che minano la sicurezza e la dignità delle persone.
Per esplorare questi temi e comprendere meglio i rischi e le soluzioni, soprattutto per le giovani generazioni, ne discuteremo in questa importante iniziativa che l'Associazione Sociale Culturale "IdeAzione" di Andria presenterà all'intera cittadinanza andriese.
Per info e prenotazioni: 370/3716711
locandina
  • Comune di Andria
  • Chiostro di San Francesco
  • Associazione IdeAzione
Altri contenuti a tema
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.