Internet
Internet
Eventi e cultura

Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe

Venerdì 07 Febbraio 2025, alle ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco a cura dell’Associazione sociale culturale “IdeAzione”

L'Associazione sociale culturale "IdeAzione" di Andria ha organizzato per venerdì 7 Febbraio 2025, la presentazione del libro "Online! Guida ai rischi del web" di Luca Volpe, avvocato pugliese specializzato nella tutela delle persone e del digitale.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Andria e dalla Provincia di Barletta Andria Trani, avrà inizio alle ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco ad Andria con l'obiettivo specifico di far conoscere ai più l'importanza del web ai tempi nostri inteso "..attraente come il mare, vasto come il mare con il suo fascino ed anche qualche pericolo che sarebbe bene conoscere e di cui sarebbe opportuno avere consapevolezza..".
Interverranno:
-dott.ssa Michela Caracciolo, Presidente Associazione sociale culturale "IdeAzione"
-Fabio De Nunzio, Presidente Associazione "Bullismo NO Grazie"
-dott. Alfredo Fabbrocini, Questore polizia di Stato BAT
-avv. Francesca Magliano
-Antonello Fratepietro, AD Burda Forward Italia, esperto informatico
-dott. Stefano Porziotta, psichiatra
-dott.ssa Giovanna Ribatti, psicologa-psicoterapeuta.
I social media hanno trasformato il nostro modo di comunicare, interagire, vivere e percepire la realtà, diventando strumenti potentissimi che, seppur ricchi di opportunità, nascondono anche insidie di cui molti non sono consapevoli. Ma dietro la facciata delle connessioni istantanee e delle conversazioni globali si nascondono rischi concreti: la diffusione di contenuti dannosi, la perpetrazione di reati come stalking, diffamazione e revenge porn, e un'intera serie di comportamenti pericolosi che minano la sicurezza e la dignità delle persone.
Per esplorare questi temi e comprendere meglio i rischi e le soluzioni, soprattutto per le giovani generazioni, ne discuteremo in questa importante iniziativa che l'Associazione Sociale Culturale "IdeAzione" di Andria presenterà all'intera cittadinanza andriese.
Per info e prenotazioni: 370/3716711
locandina
  • Comune di Andria
  • Chiostro di San Francesco
  • Associazione IdeAzione
Altri contenuti a tema
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.