Legambiente Andria:
Legambiente Andria: "Puliamo il Mondo" iniziativa domenica 24 settembre
Vita di città

Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023 - Stop inciviltà!"

Iniziativa del Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara", in collaborazione con gli amici Camminare Insieme

Domenica 24 settembre il Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara", in collaborazione con gli amici Camminare Insieme, partecipa a #puliamoilmondo , campagna nota in tutto il globo con il nome di Clean up the World, un'iniziativa nata spontaneamente sotto i principi di rispetto per l'ambiente e la solidarietà.

Grazie al patrocinio del Comune di Andria, Assessorato all'Ambiente e della Gial plast Srl - Si.Eco Spa, si svolgerà un'azione di pulizia in un'area periferica della città, nei pressi di Via Paganini.

Vogliamo riportare all'attenzione della politica, della stampa e dei cittadini l'annosa questione dell'abbandono dei rifiuti nelle periferie della città, fenomeno che negli anni, dalla partenza del servizio di raccolta differenziata porta a porta, purtroppo continua ad aumentare rendendo le nostre campagne una vera e propria discarica a cielo aperto.

Appuntamento previsto alle ore 9:30 in Via Paganini, presso il Liceo Scientifico Riccardo Nuzzi.

"Portate il vostro entusiasmo e la vostra santa pazienza. Ai guanti, alle buste e alle pinze ci pensiamo noi! Vi aspettiamo! Protagonisti di questa giornata e cercatori di un futuro migliore".

#perunclimadipace
#legambiente #andria #rifiuti #pim
  • Comune di Andria
  • legambiente andria
Altri contenuti a tema
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Si cerca adesso, con le indagini medico legali che si stanno svolgendo in questi giorni a Bari, di identificare la seconda vittima
“Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 “Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 Giovedì 10 settembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale “G. Ceci”, l’incontro tecnico rivolto agli Enti del Terzo Settore
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.