Marcello Pacifico
Marcello Pacifico
Attualità

Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico

In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"

L'Associazione professionale e sindacale Anief - l'Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori- torna a svolgere ad Andria, il 1° dicembre 2023, un' assemblea sindacale provinciale, cui prenderà parte il Presidente Nazionale dell'Anief, Marcello Pacifico.
La Dirigente scolastica prof.ssa Lilla Bruno ospiterà presso l'Istituto comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna", il leader del giovane sindacato che ha raggiunto l'agibilità sindacale, sottoscrivendo il CCNL 19/21 della Scuola, e che tanto si sta adoperando per i lavoratori del mondo scolastico. A lui si deve il bonus anticipi sull'indennità di vacanza contrattuale e l'emendamento sul doppio canale di reclutamento per i docenti precari.

Tutti i lavoratori della scuola della provincia Bari/Bat sono invitati a partecipare, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, per affrontare e dibattere sui seguenti temi della scuola odierna:
- le novità contrattuali dopo la sottoscrizione del CCNL 2019-2021;
- Decreto Legge n.69/2023 Salva Infrazioni convertito in Legge 4 agosto 2023;
- Carta del Docente per il personale precario fino al 31 agosto;
- Ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall'A.S. 2023/2024;
- I diritti negati al personale scolastico a partire dall'ultima ordinanza di remissione in Corte di Giustizia Europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nelle scuole paritarie;
- Finanziaria 2024 – Anticipi contrattuali IVC – Avvio contrattazione 2022/2024.

L'Assemblea è aperta a tutto il personale scolastico. I partecipanti hanno diritto all'esonero dal servizio ai sensi dell'art. 23 del CCNL 2016/2018.
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.