Marcello Pacifico
Marcello Pacifico
Attualità

Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico

In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"

L'Associazione professionale e sindacale Anief - l'Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori- torna a svolgere ad Andria, il 1° dicembre 2023, un' assemblea sindacale provinciale, cui prenderà parte il Presidente Nazionale dell'Anief, Marcello Pacifico.
La Dirigente scolastica prof.ssa Lilla Bruno ospiterà presso l'Istituto comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna", il leader del giovane sindacato che ha raggiunto l'agibilità sindacale, sottoscrivendo il CCNL 19/21 della Scuola, e che tanto si sta adoperando per i lavoratori del mondo scolastico. A lui si deve il bonus anticipi sull'indennità di vacanza contrattuale e l'emendamento sul doppio canale di reclutamento per i docenti precari.

Tutti i lavoratori della scuola della provincia Bari/Bat sono invitati a partecipare, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, per affrontare e dibattere sui seguenti temi della scuola odierna:
- le novità contrattuali dopo la sottoscrizione del CCNL 2019-2021;
- Decreto Legge n.69/2023 Salva Infrazioni convertito in Legge 4 agosto 2023;
- Carta del Docente per il personale precario fino al 31 agosto;
- Ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall'A.S. 2023/2024;
- I diritti negati al personale scolastico a partire dall'ultima ordinanza di remissione in Corte di Giustizia Europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nelle scuole paritarie;
- Finanziaria 2024 – Anticipi contrattuali IVC – Avvio contrattazione 2022/2024.

L'Assemblea è aperta a tutto il personale scolastico. I partecipanti hanno diritto all'esonero dal servizio ai sensi dell'art. 23 del CCNL 2016/2018.
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
Altri contenuti a tema
Palestre scolastiche ad Andria, l'amministrazione incontra i dirigenti Palestre scolastiche ad Andria, l'amministrazione incontra i dirigenti Per illustrare la legge Berruti è il percorso verso il nuovo regolamento
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.