Marcello Pacifico
Marcello Pacifico
Attualità

Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico

In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"

L'Associazione professionale e sindacale Anief - l'Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori- torna a svolgere ad Andria, il 1° dicembre 2023, un' assemblea sindacale provinciale, cui prenderà parte il Presidente Nazionale dell'Anief, Marcello Pacifico.
La Dirigente scolastica prof.ssa Lilla Bruno ospiterà presso l'Istituto comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna", il leader del giovane sindacato che ha raggiunto l'agibilità sindacale, sottoscrivendo il CCNL 19/21 della Scuola, e che tanto si sta adoperando per i lavoratori del mondo scolastico. A lui si deve il bonus anticipi sull'indennità di vacanza contrattuale e l'emendamento sul doppio canale di reclutamento per i docenti precari.

Tutti i lavoratori della scuola della provincia Bari/Bat sono invitati a partecipare, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, per affrontare e dibattere sui seguenti temi della scuola odierna:
- le novità contrattuali dopo la sottoscrizione del CCNL 2019-2021;
- Decreto Legge n.69/2023 Salva Infrazioni convertito in Legge 4 agosto 2023;
- Carta del Docente per il personale precario fino al 31 agosto;
- Ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall'A.S. 2023/2024;
- I diritti negati al personale scolastico a partire dall'ultima ordinanza di remissione in Corte di Giustizia Europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nelle scuole paritarie;
- Finanziaria 2024 – Anticipi contrattuali IVC – Avvio contrattazione 2022/2024.

L'Assemblea è aperta a tutto il personale scolastico. I partecipanti hanno diritto all'esonero dal servizio ai sensi dell'art. 23 del CCNL 2016/2018.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
Altri contenuti a tema
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.