piazza Catuma
piazza Catuma
Vita di città

"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza

Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche

"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, con due iniziative pubbliche, in programma lunedì 20 novembre a partire dalle ore 17.

Si comincia con una piccola "Marcia della Pace" a cura dell'Assessorato alla Bellezza con sQuolaGaribaldi e compagnia teatrale Kuziba. Raduno in piazza Umberto I° alle ore 16:30 e successiva partenza prevista per le ore 17:00.

La "Marcia della Pace" si snoderà lungo via Carlo Troya; un grande girotondo della pace in piazza Catuma, proseguimento della marcia lungo piazza Duomo, via D'Excelsis e piazza sant'Agostino con la partecipazione di Associazione Laportablv, CapitalSud, La Fabbrica, Libreria La penna delle Storie, Associazione Tutt'altro e tutte le bambine e i bambini che desiderano chiedere pace con le loro famiglie.
La Piccola Marcia si terrà in contemporanea anche a Corato, Ruvo e Terlizzi, comuni che aderiscono all'idea di coltivare insieme "La Città Bambina".

A seguire, in piazza Sant'Agostino "10 stanze per 10 diritti", a cura dell'Assessorato alla Persona. Percorso per conoscere i diritti dei minori con la collaborazione del Circolo dei Lettori di Andria, CapitalSud, MigrantesLiberi, Associazione L'Emmanuele, Una Famiglia in più, Le amiche per le amiche, la Cooperativa "Questa Città", Villa Gaia, Coop. Società e Salute, Cooperative Nuove Prospettive.
locandinalocandina
  • Comune di Andria
  • cooperativa sociale questa città
  • piazza catuma
  • marcia della pace
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Lo chiedono i consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.