piazza Catuma
piazza Catuma
Vita di città

"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza

Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche

"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, con due iniziative pubbliche, in programma lunedì 20 novembre a partire dalle ore 17.

Si comincia con una piccola "Marcia della Pace" a cura dell'Assessorato alla Bellezza con sQuolaGaribaldi e compagnia teatrale Kuziba. Raduno in piazza Umberto I° alle ore 16:30 e successiva partenza prevista per le ore 17:00.

La "Marcia della Pace" si snoderà lungo via Carlo Troya; un grande girotondo della pace in piazza Catuma, proseguimento della marcia lungo piazza Duomo, via D'Excelsis e piazza sant'Agostino con la partecipazione di Associazione Laportablv, CapitalSud, La Fabbrica, Libreria La penna delle Storie, Associazione Tutt'altro e tutte le bambine e i bambini che desiderano chiedere pace con le loro famiglie.
La Piccola Marcia si terrà in contemporanea anche a Corato, Ruvo e Terlizzi, comuni che aderiscono all'idea di coltivare insieme "La Città Bambina".

A seguire, in piazza Sant'Agostino "10 stanze per 10 diritti", a cura dell'Assessorato alla Persona. Percorso per conoscere i diritti dei minori con la collaborazione del Circolo dei Lettori di Andria, CapitalSud, MigrantesLiberi, Associazione L'Emmanuele, Una Famiglia in più, Le amiche per le amiche, la Cooperativa "Questa Città", Villa Gaia, Coop. Società e Salute, Cooperative Nuove Prospettive.
locandinalocandina
  • Comune di Andria
  • cooperativa sociale questa città
  • piazza catuma
  • marcia della pace
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.