La strada delle meraviglie
La strada delle meraviglie
Religioni

“A Sua Immagine”, gli oratori estivi della Diocesi di Andria su Rai1. Ecco il video

Nella puntata di domenica 2 luglio della nota rubrica religiosa curata da Lorena Bianchetti

Nel noto programma di approfondimento religioso "A Sua Immagine" di Rai 1, curato da Lorena Bianchetti, questa mattina domenica 2 luglio, piacevole sorpresa con un servizio da Andria.
Il seguitissimo programma di Gianni Epifani e Laura Misiti dell'ammiraglia Rai, con all'interno la Santa Messa e Angelus da Piazza San Pietro, in questa puntata ha voluto parlare dei "Grest", ovvero degli oratori estivi e della bellezza dello stare insieme, del condividere, del prendersi cura del prossimo, attraverso lo sport, i giochi, la preghiera e la cultura.
Varie esperienze raccontate delle nostre estati, con servizi provenienti dalla Lombardia, dal Lazio ed uno dalla Puglia, con Andria.
"Le strade delle meraviglie" di Andria, ha raccontato del vivere nello stupore e non nell'indifferenza, prendendo come spunto le immagine realizzate dai ragazzi da alcuni dei dipinti del celebre pittore olandese Vincent van Gogh.
Don Vito Zinfollino, direttore della pastorale giovanile della Diocesi di Andria si è soffermato su questa esperienza di divertimento e gioia, che porta alla crescita culturale e sociale e che vede coinvolti ben 8mila ragazzi e 2500 educatori nei vari oratori estivi di Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge.
Immagini e testimonianze dall'oratorio estivo della parrocchia di Sant'Andrea apostolo, con le interviste a Cinzia Saccotelli, Francesco Selvarolo e Salvatore De Lucia.

Ecco il video estrapolato dalla puntata che è disponibile su RaiPlay.

Screenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editCollage“A Sua Immagine”, gli oratori estivi della Diocesi di Andria su Rai1
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Oratorio Sant'Andrea
  • Parrocchia S. Andrea Apostolo
Altri contenuti a tema
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Forse una matrice dolosa nell'incendio a contrada San Vittore Forse una matrice dolosa nell'incendio a contrada San Vittore Distrutti circa sette ettari di uliveto del progetto diocesano "Senza Sbarre" di don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.