La strada delle meraviglie
La strada delle meraviglie
Religioni

“A Sua Immagine”, gli oratori estivi della Diocesi di Andria su Rai1. Ecco il video

Nella puntata di domenica 2 luglio della nota rubrica religiosa curata da Lorena Bianchetti

Nel noto programma di approfondimento religioso "A Sua Immagine" di Rai 1, curato da Lorena Bianchetti, questa mattina domenica 2 luglio, piacevole sorpresa con un servizio da Andria.
Il seguitissimo programma di Gianni Epifani e Laura Misiti dell'ammiraglia Rai, con all'interno la Santa Messa e Angelus da Piazza San Pietro, in questa puntata ha voluto parlare dei "Grest", ovvero degli oratori estivi e della bellezza dello stare insieme, del condividere, del prendersi cura del prossimo, attraverso lo sport, i giochi, la preghiera e la cultura.
Varie esperienze raccontate delle nostre estati, con servizi provenienti dalla Lombardia, dal Lazio ed uno dalla Puglia, con Andria.
"Le strade delle meraviglie" di Andria, ha raccontato del vivere nello stupore e non nell'indifferenza, prendendo come spunto le immagine realizzate dai ragazzi da alcuni dei dipinti del celebre pittore olandese Vincent van Gogh.
Don Vito Zinfollino, direttore della pastorale giovanile della Diocesi di Andria si è soffermato su questa esperienza di divertimento e gioia, che porta alla crescita culturale e sociale e che vede coinvolti ben 8mila ragazzi e 2500 educatori nei vari oratori estivi di Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge.
Immagini e testimonianze dall'oratorio estivo della parrocchia di Sant'Andrea apostolo, con le interviste a Cinzia Saccotelli, Francesco Selvarolo e Salvatore De Lucia.

Ecco il video estrapolato dalla puntata che è disponibile su RaiPlay.

Screenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editCollage“A Sua Immagine”, gli oratori estivi della Diocesi di Andria su Rai1
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Oratorio Sant'Andrea
  • Parrocchia S. Andrea Apostolo
Altri contenuti a tema
Rigenerazione delle aree produttive di Andria: incontro tra associazioni d' impresa ed Amministrazione Comunale Rigenerazione delle aree produttive di Andria: incontro tra associazioni d' impresa ed Amministrazione Comunale Affrontati i temi dell' innovazione e dello sviluppo economico e urbano
Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile La cerimonia di consacrazione a Vescovo è stata un momento di fede e preghiera dei tanti fedeli accorsi
E' il giorno di "Andria pedala", che giunge alla 12esima edizione E' il giorno di "Andria pedala", che giunge alla 12esima edizione Una giornata all'insegna dello sport e dello stare insieme. Si parte dal Chiostro di San Francesco
Lo sport oltre il traguardo: ad Andria un incontro tra competizione ed emozioni Lo sport oltre il traguardo: ad Andria un incontro tra competizione ed emozioni Un appuntamento aperto alla comunità, con la testimonianza di un atleta d'élite: Francesco Fortunato
Vurchio: “S.P. 1 e area McDonald’s di Andria, servono aggiornamenti dalla Provincia e tempi certi per i lavori” Vurchio: “S.P. 1 e area McDonald’s di Andria, servono aggiornamenti dalla Provincia e tempi certi per i lavori” Nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
"Andria riparte", Io Sud e Nuovo Psi insieme presentano il nuovo progetto politico "Andria riparte", Io Sud e Nuovo Psi insieme presentano il nuovo progetto politico In vista delle prossime amministrative presentata la lista che sostiene la corsa del candidato sindaco di centrodestra Sabino Napolitano
Presentazione del nuovo lavoro teatrale: "Kuss Matrmonie… S’avva feie???" Presentazione del nuovo lavoro teatrale: "Kuss Matrmonie… S’avva feie???" La comunità parrocchiale di Sant' Andrea Apostolo si cimenta nel la rilettura, in vernacolo de "I promessi Sposi"
Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Organizzato dalla Clinica Dermatologica dell’Università di Bari in collaborazione con diversi partner privati ed istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.