La strada delle meraviglie
La strada delle meraviglie
Religioni

“A Sua Immagine”, gli oratori estivi della Diocesi di Andria su Rai1. Ecco il video

Nella puntata di domenica 2 luglio della nota rubrica religiosa curata da Lorena Bianchetti

Nel noto programma di approfondimento religioso "A Sua Immagine" di Rai 1, curato da Lorena Bianchetti, questa mattina domenica 2 luglio, piacevole sorpresa con un servizio da Andria.
Il seguitissimo programma di Gianni Epifani e Laura Misiti dell'ammiraglia Rai, con all'interno la Santa Messa e Angelus da Piazza San Pietro, in questa puntata ha voluto parlare dei "Grest", ovvero degli oratori estivi e della bellezza dello stare insieme, del condividere, del prendersi cura del prossimo, attraverso lo sport, i giochi, la preghiera e la cultura.
Varie esperienze raccontate delle nostre estati, con servizi provenienti dalla Lombardia, dal Lazio ed uno dalla Puglia, con Andria.
"Le strade delle meraviglie" di Andria, ha raccontato del vivere nello stupore e non nell'indifferenza, prendendo come spunto le immagine realizzate dai ragazzi da alcuni dei dipinti del celebre pittore olandese Vincent van Gogh.
Don Vito Zinfollino, direttore della pastorale giovanile della Diocesi di Andria si è soffermato su questa esperienza di divertimento e gioia, che porta alla crescita culturale e sociale e che vede coinvolti ben 8mila ragazzi e 2500 educatori nei vari oratori estivi di Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge.
Immagini e testimonianze dall'oratorio estivo della parrocchia di Sant'Andrea apostolo, con le interviste a Cinzia Saccotelli, Francesco Selvarolo e Salvatore De Lucia.

Ecco il video estrapolato dalla puntata che è disponibile su RaiPlay.

Screenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editScreenshot com whatsapp editCollage“A Sua Immagine”, gli oratori estivi della Diocesi di Andria su Rai1
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Oratorio Sant'Andrea
  • Parrocchia S. Andrea Apostolo
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.