Valentina Quacquarelli. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Valentina Quacquarelli. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

A Sanremo tra gli ospiti presenti anche Valentina Quacquarelli di Andria

Studentessa dell’Accademia Musicale Federiciana salirà questa sera sul palco dell'Ariston

Anche quest'anno l'Accademia Musicale Federiciana diretta da Agnese Paola Festa e Michele Lorusso è stata presente al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2018 con Valentina Quacquarelli.

La bella e talentuosa presenza andriese salirà questa sera sul palco del Teatro "Ariston" a Sanremo per il 68° Festival Internazionale della Canzone Italiana. Giovane andriese di 22 anni, la nostra Valentina Quacquarelli ha mosso i primi passi cantando nel coro della sua chiesa, la Parrocchia di Gesù Crocifisso, che frequenta tutt'ora, luogo in cui ha scoperto la passione per la musica ed il canto.
Diplomata brillantemente al liceo artistico, ha iniziato a frequentare l'università, ma vinta dall'amore per il canto, ha sospeso gli studi per dedicarsi completamente a questa attività artistica.

Da molti anni studia canto e pianoforte complementare presso l'Accademia Musicale Federiciana di Andria, dove viene applicata un'idea musicale diversa da quella che si studia al Conservatorio. Qui riesce a valorizzare il suo particolare stile grazie all'apporto fornito dai suoi docenti: Maria Grazia e Attilio Fontana di Roma che la stanno conducendo verso il percorso artistico del musical.

Ricordiamo che nell'edizione 2017 altri due allievi dell'Accademia Musicale Federiciana, hanno fatto parte del coro del cantante Sergio Sylvestre, che si è esibito con la canzone "Con te".

Quest'anno, insieme a Michelle Hunziker diverse performer vivranno una sorta di flash mob raccontando le battaglie che diverse donne hanno vissuto per la rivendicazione della loro personalità. Con un medley di storiche canzoni di grandi interpreti e con parti recitate e coreografate, Valentina e la coratina Alessandra Martinelli, insieme alla loro insegnante Maria Grazia Fontana, faranno parte di un gruppo di performer che insieme alla Hunziker giocheranno riflettendo su questo tema così importante. Sono alcune delle componenti della Compagnia stabile "Performing Arts" dell'Accademia Musicale Federiciana

Valentina Quacquarelli ha tenuto a ringraziare l'Accademia per averla selezionata, offrendole questa importante opportunità, per questo grande evento artistico.
Valentina QuacquarelliValentina QuacquarelliValentina QuacquarelliValentina QuacquarelliIMG WA
  • Valentina Quacquarelli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.