ITS Academy Puglia Marketing & Design
ITS Academy Puglia Marketing & Design
Attualità

A Palazzo di Città la prima assemblea della Fondazione ITS Academy Puglia Marketing & Design

In programma giovedì mattina, 11 luglio

Il Comune di Andria ospiterà la prima Assemblea di Partecipazione della Fondazione ITS Academy Puglia Marketing & Design (PU.MA) che, presieduta dal prof. Savino Santovito, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese nell'Università degli studi di Bari "Aldo Moro", si svolgerà presso la Sala Consiliare, in Piazza Umberto I il prossimo 11 luglio mattina, alla presenza della Sindaca Giovanna Bruno.

A poco più di un anno dalla sua costituzione (era il marzo 2023), la Fondazione ha già avviato due corsi di Alta Specializzazione, uno a Bari in apprendistato di terzo livello, in collaborazione con Lidl Italia per Assistant Store Manager e l'altro su Andria per E-commerce & Sales Manager. Per il prossimo biennio sono previsti 5 nuovi corsi tra le province Bari e BAT.

Tra i soci fondatori dell'ITS Academy PU.MA, oltre al Comune di Andria ricordiamo l'IISS G. Colasanto di Andria, capofila della fondazione, assieme al Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Bari, l'Unione Regionale delle CCIAA della Puglia, Confcommercio Bari-Bat, IFOA, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata, l'ISS Ettore Carafa di Andria, altri ITS pugliesi e non e altri imprenditori singoli e associati, tra cui Natuzzi Spa.

Rientrano tra i partner altri comuni pugliesi, associazioni di imprese ed enti di formazione che partecipano alla realizzazione delle attività formative dell'ITS Academy PU.MA.

Nel corso dell'Assemblea sarà proposta la nuova offerta formativa per il biennio 2024-2026, a breve presentata su www.itsacademypuma.it. L'Assemblea rappresenta un momento di informazione e confronto per i soci e i partner della Fondazione, ma anche per scuole, istituzioni, operatori economici del territorio e per il tessuto imprenditoriale pugliese. L'ITS si rivela essere una opportunità di formare ad hoc risorse umane specialistiche che nei prossimi anni saranno indispensabili per lo sviluppo del nostro sistema economico.
L'Assemblea è aperta, oltre che ai Soci Fondatori e Partecipanti, anche a scuole, aziende, istituzioni ed enti, invitati come uditori, interessati alle attività della Fondazione.


ITS Academy Puma
www.itsacademypuma.it
info@itsacademypuma.it
  • Comune di Andria
  • fondazione its
  • prof. Savino Santovito
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.