ITS Academy Puglia Marketing & Design
ITS Academy Puglia Marketing & Design
Attualità

A Palazzo di Città la prima assemblea della Fondazione ITS Academy Puglia Marketing & Design

In programma giovedì mattina, 11 luglio

Il Comune di Andria ospiterà la prima Assemblea di Partecipazione della Fondazione ITS Academy Puglia Marketing & Design (PU.MA) che, presieduta dal prof. Savino Santovito, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese nell'Università degli studi di Bari "Aldo Moro", si svolgerà presso la Sala Consiliare, in Piazza Umberto I il prossimo 11 luglio mattina, alla presenza della Sindaca Giovanna Bruno.

A poco più di un anno dalla sua costituzione (era il marzo 2023), la Fondazione ha già avviato due corsi di Alta Specializzazione, uno a Bari in apprendistato di terzo livello, in collaborazione con Lidl Italia per Assistant Store Manager e l'altro su Andria per E-commerce & Sales Manager. Per il prossimo biennio sono previsti 5 nuovi corsi tra le province Bari e BAT.

Tra i soci fondatori dell'ITS Academy PU.MA, oltre al Comune di Andria ricordiamo l'IISS G. Colasanto di Andria, capofila della fondazione, assieme al Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Bari, l'Unione Regionale delle CCIAA della Puglia, Confcommercio Bari-Bat, IFOA, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata, l'ISS Ettore Carafa di Andria, altri ITS pugliesi e non e altri imprenditori singoli e associati, tra cui Natuzzi Spa.

Rientrano tra i partner altri comuni pugliesi, associazioni di imprese ed enti di formazione che partecipano alla realizzazione delle attività formative dell'ITS Academy PU.MA.

Nel corso dell'Assemblea sarà proposta la nuova offerta formativa per il biennio 2024-2026, a breve presentata su www.itsacademypuma.it. L'Assemblea rappresenta un momento di informazione e confronto per i soci e i partner della Fondazione, ma anche per scuole, istituzioni, operatori economici del territorio e per il tessuto imprenditoriale pugliese. L'ITS si rivela essere una opportunità di formare ad hoc risorse umane specialistiche che nei prossimi anni saranno indispensabili per lo sviluppo del nostro sistema economico.
L'Assemblea è aperta, oltre che ai Soci Fondatori e Partecipanti, anche a scuole, aziende, istituzioni ed enti, invitati come uditori, interessati alle attività della Fondazione.


ITS Academy Puma
www.itsacademypuma.it
info@itsacademypuma.it
  • Comune di Andria
  • fondazione its
  • prof. Savino Santovito
Altri contenuti a tema
Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Don Nicola de Ruvo lancia un appello sul degrado in cui è precipitata la nostra comunità
Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Negli scorsi giorni un incontro convocato dall’ente con la partecipazione degli ordini professionali
Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Il rilascio é stato eseguito al quartiere San Giuseppe Artigiano. L' immobile è stato così consegnato all'assegnatario
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti 12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti Cerimonia in Andria alle ore 10,30 al rondò “Martiri di Nassiriya”
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.