5^ edizione lo
5^ edizione lo "Spinning event 2021"
Eventi e cultura

A Castel del Monte giunge alla 5^ edizione lo "Spinning event 2021"

Riccardo Frisardi ha centrato nuovamente l'obiettivo, coniugando sport, cultura e solidarietà

Pur a fronte delle dovute precauzioni dovute al covid 19, circa 60 persone hanno partecipato ieri sera, sabato 28 agosto a Castel del Monte, per l'ormai tradizionale appuntamento con lo "Spinning event 2021", giunto alla 5^ edizione, evento voluto ed organizzato da Riccardo Frisardi. Anche se il numero dei partecipanti è stato più contenuto rispetto alle precedenti edizioni, non è mancato il calore e la passione verso questa disciplina sportiva: una raid di 70 minuti in piacevole compagnia. La manifestazione si è svolta sul piazzale antistante il portale monumentale della "Corona di Puglia", curato nei minimi particolari dall'ex consigliere comunale Riccardo Frisardi, con il supporto di Emanuele Fortunato spinning team, dell'istruttore Nico Bucci e dell'associazione HB New Center di Andria nonchè con il patrocinio del Polo Museale della Puglia, che ha concesso le autorizzazioni necessarie, e del Comune di Andria. La Sindaca Giovanna Bruno, ha tra l'altro voluto portare il suo saluto, ringraziando i tanti visitatori che hanno preso parte alla bella manifestazione.

Una manifestazione he quest'anno ha coniugato con lo sport, la cultura e la solidarietà. «L'istruzione, lo sport e la cultura sono gli ambiti della nostra vita quotidiana che più hanno pagato il prezzo del periodo del lockdown -sottolinea Riccardo Frisardi-. Devo ringraziare quanti hanno aderito a questa manifestazione, che pur a fronte della situazione pandemica in atto, continua a riscuotere consensi e plauso dai partecipanti, entusiasti di potersi esibirsi all'ombra di uno dei monumenti simbolo della nostra Europa. Sono molto soddisfatto che questo evento sportivo, nato da una mia idea alcuni anni fa e dall'associazione HB New Center di Andria, continui a mietere successi – prosegue Riccardo Frisardi -. E' per me doveroso ringraziare con il Polo Museale della Puglia, in modo particolare, la dottoressa nonché direttrice di Castel del Monte, Elena Saponaro, anche il Comune di Andria nella persona della Sindaca Giovanna Bruno. Entrambe hanno creduto in questo particolare e suggestivo evento, che al pari di quelli svolti negli anni passati, punta a far conoscere non solo questo bene dell'umanità ma l'intero nostro territorio, con le sue ricchezze enogastronomiche, artistiche ed ambientali. Devo altresì ringraziare Annamaria Bruno e Riccardo Miracapillo della palestra Dance Talent, per la splendida esibizione che ci hanno voluto regalare in questa magnifica e fresca serata di fine estate. Altresì il mio doveroso ringraziamento va a Vincenzo Tondolo ed alla brillante compagnia teatrale "Hurricane", che ci hanno regalato un assaggio di quello che sarà lo spettacolo dedicato a Dante Alighieri che sarà messo in scena a giorni nella vetrina internazionale del Festival Internazionale di Andria "Castel dei Mondi". Durante la serata abbiamo accolto e lo faremo certamente anche in seguito, l'appello di Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli per il progetto diocesano "Senza Sbarre", un esempio mirabile di integrazione e recupero sociale. A tutti loro va il mio più sentito grazie: senza di loro la manifestazione non avrebbe riscosso il successo ottenuto».
5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • spinning
  • Riccardo Frisardi
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.