Carabinieri al funerale di Mons. Giuseppe Di Donna
Carabinieri al funerale di Mons. Giuseppe Di Donna
Vita di città

71°Anniversario del Pio Transito del Venerabile Mons. Di Donna: questa sera Santa Messa ad Andria nella chiesa Cattedrale

Sarà officiata dal vescovo Mons. Luigi Mansi e dal Vicepostulatore don Carmine Catalano

Una solenne celebrazione eucaristica nel 71° anniversario del Pio Transito del Venerabile Mons. Giuseppe di Donna, Vescovo della Diocesi di Andria dal 1940 al 1952 sarà officiata questa sera lunedì 2 gennaio p.v. alle ore 18.30 nella Chiesa Cattedrale di Andria, dal vescovo Mons. Luigi Mansi e da don Carmine Catalano, Vicepostulatore della causa di beatificazione dell'amato Vescovo di Andria.

La testimonianza del Santo Vescovo, nativo di Rutigliano, religioso dell'Ordine Trinitario e missionario in Madagascar vuole raggiungere tutta la cittadinanza in vista della sua beatificazione.

Per l'occasione con i rappresentanti dei Comuni della Diocesi di Andria e della Città di Rutigliano, sarà presente il Sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno con il Civico gonfalone, ci sarà una rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri, con il Capitano Pierpaolo Apollo ed il Comadante la Stazione di Andria Luogotenente Guido Dante, per ricordare quando nel marzo 1946, durante i tumulti di Andria, Mons. Di Donna, da solo, armato di sola fede, si presentò ai rivoltosi che avevano in ostaggio dei carabinieri, disarmati e pestati a sangue, riuscendo a liberarli, salvando loro la vita.
Fra Giuseppe Di Donna: 63 anni fa il funerale del VenerabileFra Giuseppe Di Donna: 63 anni fa il funerale del VenerabileFra Giuseppe Di Donna: 63 anni fa il funerale del VenerabileMons. Giuseppe Di DonnaMons. DI DONNA68° anniversario Pio Transito di Mons Giuseppe Di Donna
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • carabinieri andria
  • Mons. Giuseppe Di Donna
  • vescovo di andria
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Malgrado le frequenti innaffiature hanno preservato l’erba che ricopre le piccole aiuole permane una mancanza di pulizia
Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Dopo l'ordinanza di chiusura fino al 13 settembre della scuola superiore cittadina
Chiusura cautelare del Liceo "Carlo Troya" di Andria, Uil Scuola: «Una crisi strutturale ampiamente annunciata» Chiusura cautelare del Liceo "Carlo Troya" di Andria, Uil Scuola: «Una crisi strutturale ampiamente annunciata» «La sicurezza di studenti, docenti e personale ATA veniva costantemente messa a repentaglio»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.